Digital-News.it Logo
Foto - Il ritorno di Michele Santoro: da questa sera di nuovo in onda con ''Servizio Pubblico''

Il ritorno di Michele Santoro: da questa sera di nuovo in onda con ''Servizio Pubblico''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione

Dal 9 giugno al 3 novembre sono passati quasi cinque mesi, ma è come se fosse passata un'eternità. Oggi, come allora, sempre di giovedì alle ore 21, va in onda di nuovo Michele Santoro, ma non più sulla Rai, bensì su una syndication di tv locali determinate a fare il record di ascolti con un prodotto che fino alla scorsa stagione fruttava alla Rai parecchie migliaia di euro di pubblicità.

Le motivazioni che hanno portato Michele Santoro lontano da viale Mazzini però sembra siano state di ben altra natura, sebbene lui continui a ripetere di essere nel profondo un "uomo della Rai". Vedremo se questo esperimento, il primo di questo genere - fatta eccezione per i due illustri precedenti di "Rai per una notte" e "Tutti in piedi" -, avrà successo e porterà un po' di scompiglio nel panorama televisivo italiano, alla disperata ricerca di quel famigerato terzo polo.

Sfumata la trattativa con La7, nonostate la forte amicizia di Santoro con Mentana che l'ha ospitato giorni fa nel suo tg per presentare "Servizio Pubblico" (ex "Comizi d'amore"), adesso ci prova Sandro Parenzo, patron di Telelombardia e leader "carismatico" insieme a Luca Montrone del novero di tv locali che hanno aderito all'appello di Santoro. Oggi poi ci sarà lo scontro fratricida con Corrado Formigli che proprio su La7 è approdato alla conduzione di un talk show in prima serata.

Della squadra di Annozero sono rimasti fedeli al loro leader sia Vauro che Sandro Ruotolo, ultimo in ordine di tempo ad aver lasciato la Rai. Vedremo poi anche il sempre atteso Marco Travaglio che curerà «la balla della settimana» e Giulia Innocenzi, incaricata di monitorare il web in tempo reale.

Nella prima puntata, dal titolo "Scassare la casta" saranno ospiti in studio Diego Della Valle e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, «due scassatori senza dubbio, ognuno dalla propria prospettiva», come li ha definiti lo stesso Santoro in conferenza stampa. E poi il collegamento audiovideo con Panama dove è rifugiato il latitante Valter Lavitola, alla seconda intervista esclusiva dopo quella di Mentana.

Qui di seguito l'elenco delle tv locali che trasmetteranno l'evento questa sera, cui si aggiunge SKY Tg24 Eventi (canale 504) visibile in tutta Italia per gli abbonati con il channel pack News, oltre ovviamente ai siti web che trasmetteranno in diretta il programma come quello ufficiale, www.serviziopubblico.it.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

  • in Piemonte e Valle d'Aosta -> Telecupole e Videogruppo;
  • in Liguria -> Primocanale;
  • in Lombardia -> Telelombardia;
  • in Veneto -> Telenuovo e Antenna 3 NordEst;
  • in Trentino Alto Adige -> RTTR;
  • in Friuli V.G. -> Free;
  • in Emilia Romagna -> Telesanterno, Telereggio, Trc Telemodena, Nuova rete San Marino, DI.TV;
  • in Toscana -> Rtv 38;
  • in Umbria -> Umbria Tv;
  • nelle Marche -> Tv Centro Marche;
  • in Lazio -> T9 Tv e Teleroma 56;
  • in Abruzzo -> Rete 8;
  • in Puglia, Molise e Basilicata -> Telenorba;
  • in Campania -> Telecapri;
  • in Calabria -> Videocalabria;
  • in Sicilia -> Antenna Sicilia;
  • in Sardegna -> TCS Telecostasmeralda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024