Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Santoro vs Berlusconi su La7 da record: 8 milioni e 671 mila spettattatori

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
venerdì, 11 gennaio 2013 | Ore: 10:31

Santoro vs Berlusconi su La7 da record: 8 milioni e 671 mila spettattatoriMichele Santoro, con gli 8.670.320 gli spettatori di Servizio Pubblico andato in onda ieri sera, pari al 33,58% di share, ha polverizzato il record di La7 con quasi 15,6 milioni di contatti (15.584.388). Più di 1 italiano su 4 ieri sera ha visto almeno un minuto del programma (il 26,7%).

Servizio Pubblico ha raggiunto picchi del 51,48% di share (alle 00:00) e ha sfiorato i 10 milioni di telespettatori nel singolo minuto (9.893.030, alle 22:44).

La diretta web di Servizio Pubblico su La7.it e YouTube ha registrato il record di 85.000 contatti, miglior risultato per uno streaming LA7.

L’hashtag #serviziopubblico è entrato nei top trend italiani di Twitter in prima posizione.il giornalista era andato vicino al primato già all’esordio del programma il 25 ottobre 2012 con 2.985.000 spettatori e il 12.99% di share. La media stagionale del programma è di 2.675.371 con una share del 11,83%.

Il precedente record per La7 era la prima puntata di ‘Quello che (non) ho’ di Fabio Fazio e Roberto Saviano (3.036.000 spettatori e 12,66% di share), andata in onda il 14 maggio 2012.

LA CRONACA DELLA SERATA:

Berlusconi esce dallo studio sorridente. “E’ andata benissimo, mi sono molto divertito”, dice mentre saluta tutti. E’ seguito dal suo staff con Mariarosaria Rossi che telefona alla fidanzata ufficiale del Cavaliere per raccontare la sua performance. Poco dopo è la volta di Santoro che esce, invece, con il volto teso e non riesce a nascondere la delusione. “Sarebbe stata una puntata molto divertente ma ha buttato a mare una grande occasione. Il suo è stato un abuso”, spiega il conduttore rispondendo con una smorfia a chi tra i giornalisti sostiene che ha perso la partita.

Altrettanto teso Marco Travaglio che risponde ironicamente “molto, moltissimo” quando gli viene chiesto se gli sia piaciuta la ‘trovata’ di Berlusconi. Sembrava filare via tutto liscio fino a tre quarti della trasmissione, quando Berlusconi ha deciso di vestire i panni di Travaglio, sedendosi sulla sua scrivania e leggendo una lettera in cui citava le dieci “condanne” per diffamazione subite dal giornalista.

A quel punto il fair play che aveva caratterizzato il programma è sfumato, mentre Santoro tentava di interrompere l’intervento dell’ex premier. “Questa è una cosa vergognosa”, ha detto il conduttore, mentre Berlusconi si alzava dalla sedia facendo finta di dare la mano a Santoro per andarsene per poi riprendere il suo posto occupato momentaneamente da Travaglio, facendolo alzare e pulendo la postazione con la pochette che aveva in mano. Fino ad allora più moine che cazzotti, dal ring di ‘Servizio Pubblico’ a Cinecittà sono arrivate molte risate.

Più’ che Tyson e Holyfield, Berlusconi e Santoro sono apparsi a larghi tratti Totò e Peppino, tra una gag e l’altra la battuta più’ gettonata dietro le quinte era: “Vuoi vedere che lo riassume a Mediaset?”. Santoro arriva tranquillo e abbronzato dopo una vacanza alle Maldive. Più nervosismo si respira nella redazione mentre arrivano tra il pubblico Massimo Boldi, Isabella Ferrari ed i vertici di La7.

Il giornalista entra nello studio e promette fairplay chiedendo al pubblico di non applaudire se non alla fine di ogni blocco. Berlusconi, con Bonaiuti al seguito, appare più teso dopo un pomeriggio che lui definisce “drammatico”, trascorso a discutere con gli alleati delle liste per le elezioni. Con lui il suo staff, pronto a sistemargli il trucco ad ogni stacco pubblicitario.

Entra nello studio, stringe la mano a tutti e si concede ai fotografi. Si capisce che è arrivato pronto al duello, deciso a non perdere la calma, neanche quando Santoro lo provoca, chiedendogli se affiderebbe le aziende in crisi, mostrate nel primo servizio video, ad un ultrasettantenne che ha portato l’Italia nelle condizioni attuali. E lui replica: “Se si chiamasse Silvio Berlusconi, sì “. Il conduttore schiera Luisella Costamagna e Giulia Innocenzi a dargli manforte sulle domande che si susseguono tra economia, giustizia e politica estera. Il Cavaliere alza la voce solo quando attacca i comunisti ma, subito dopo, sorride quando Vauro interviene con alcune battute sul tema. E appare divertito anche durante il primo intervento di Travaglio.

La musica cambia al secondo monologo del giornalista del Fatto Quotidiano. Lì l’ex premier tira fuori la lettera preparata dal suo staff ed è un crescendo di accuse, mentre anche il pubblico sorpreso comincia a rumoreggiare. Berlusconi accusa Travaglio di aver causato la rottura con Montanelli quando era direttore del ‘Giornale’.

A quel punto Santoro non può’ fare a meno di citare l’editto bulgaro: “E allora è stato Travaglio a cacciare anche Biagi e Luttazzi..”. “Ma dai, ma dai”, è la replica del Cavaliere che lasciando lo studio si rivolge al pubblico e aggiunge: “Non lasciatevi infinocchiare da questo qui”.

Immagine di Santoro vs Berlusconi su La7 da record: 8 milioni e 671 mila spettattatori

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨