DAZN ascolti Nielsen Serie A 9a giornata. Inter-Juventus, match più visto con 2.340.717 individui

DAZN ascolti Nielsen Serie A 9a giornata. Inter-Juventus, match più visto con 2.340.717 individui

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  venerdì, 29 ottobre 2021
 12:37

DAZN ascolti Nielsen Serie A 9a giornata. Inter-Juventus, match più visto con 2.340.717 individui

La nona giornata di campionato di Serie A su DAZN raggiunge i 6,9 milioni di ascoltatori.  Ottimi gli ascolti fatti registrare da Inter-Juventus, che è stato il match più visto con 2.340.717 individui, seguito da Roma-Napoli che ha raggiunto 1.686.851 ascoltatori. Questo è il quarto turno consecutivo con almeno 6,8 milioni di ascoltatori. La media complessiva dei primi 9 turni si attesta a 6,1 milioni di individui.

Dopo il turno infrasettimanale concluso ieri sera, nell’undicesima giornata segnaliamo i big match Atalanta-Lazio, sabato 30 ottobre alle ore 15.00 e Roma-Milan domenica 31 ottobre alle ore 20.45.

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

DAZN, gli ascolti Nielsen della Serie A. La 6a giornata sfiora 7 mln di individui

DAZN ascolti Nielsen Serie A 9a giornata. Inter-Juventus, match più visto con 2.340.717 individui

Ultimi Video

Palinsesti TV