Joi: 28 appuntamenti con i principali protagonisti del cinema italiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 27 ottobre 2008
 00:00
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 27 Ottobre, quando i principali protagonisti del cinema italiano faranno la loro comparsa su Joi, il mondo delle grandi storie su Premium Gallery, per raccontare le proprie esperienze artistiche, ma anche la propria vita privata, le proprie idee, le proprie emozioni.
 
L’iniziativa della tv digitale di Mediaset si articola in due programmi: “Stile Libero” e “Fuori campo”.
 
Nel primo appuntamento, “Stile Libero”, numerosi volti noti del grande schermo approfondiranno, di volta in volta, uno specifico tema come l’amore, il sesso, la famiglia, il lavoro, l’invidia, la gelosia ecc.. Il tutto arricchito con scene famose di film che trattano dell’argomento in questione.
 
Il secondo programma, “Fuori campo”, consiste in una serie di “schegge” che hanno come protagonista un solo personaggio alla volta. Si tratta di una sintesi della lunga intervista fatta, tagliata ed organizzata in modo da dare peso agli aneddoti e ai ricordi più rilevanti.  
 
Lungo e prestigioso l’elenco dei nomi che hanno deciso di parlare davanti alle telecamere: Pupi Avati, Ermanno Olmi, Mario Monicelli, Paolo Villaggio, Mariangela Melato, Monica Bellucci, Bud Spencer, Tinto Brass, Ferzan Ozpetek, Paolo Virzì, Aldo Giovanni e Giacomo, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, Sandra Milo, Anita Caprioli, Lorenzo Flaherty, Alessandro Preziosi, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Dario Argento, Marco Bellocchio, Carlo Lizzani, Lina Wertmüller, Liliana Cavani, Giuliano Montaldo, Vittorio Taviani, Giuseppe Tornatore. In tutto si tratta di 28 star del cinema italiano.
 
La visione integrale di alcune di queste interviste andrà in onda successivamente, a partire dal 2009, su Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset nell’iniziativa dal titolo “Star del cinema contemporaneo – Io mi racconto”. Un approfondimento che mostrerà integralmente le conversazioni esclusive con: Pupi Avati, Ermanno Olmi, Paolo Villaggio, Sandra Milo, Carlo Verdone, Dario Argento, Mariangela Melato, Marco Bellocchio, Giuseppe Tornatore, Paolo Virzì, Liliana Cavani e Lina Wertmüller.
 
PROGRAMMAZIONE:
 
  • Stile libero: su Joi a partire dal 27 ottobre: dal lunedì al venerdì alle 22,30
  • Fuori campo: su Joi a partire dal 24 novembre: il lunedì e il giovedì alle 22,30
  • Star del cinema italiano – Io mi racconto: su Iris a partire dal 2009.
 
Le 28 interviste esclusive sono state realizzate dalla .Doc di Andrea Broglia in collaborazione con la redazione di Joi.

Ultimi Video

Palinsesti TV