Finale Coppa del Re - Barcellona-Real Madrid in diretta su Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Mediaset

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 20 aprile 2011
 11:55

Finale Coppa del Re - Barcellona-Real Madrid in diretta su Mediaset PremiumDopo il pareggio nel Clasico di sabato scorso, il Real Madrid ha detto addio alle sue ambizioni nella Liga, ma può vendicarsi in una gara dal grande fascino per la storica rivalità tra le due squadre e per il numero di stelle calcistiche che scenderanno in campo, tra cui Leo Messi, Cristiano Ronaldo e 13 campioni del mondo.

Dopo il primo scontro (1-1) di sabato valido per la Liga con i blaugrana in netto vantaggio, ora Barcellona e Real Madrid partono alla pari.

A Valencia saranno novanta minuti senza favoriti. Guardiola recupera Puyol e schiera la formazione titolare con l'unica eccezione per Pinto. Il secondo portiere del Barcellona è sempre stato titolare fin qui in Coppa e Pep gli farà giocare anche la finalissima. Mourinho, invece, dovrebbe rilanciare Özil e spostare Pepe a centrocampo. In panchina Kakà, Benzema, Adebayor e Higuain.

Sarà pure la Coppa del Re, quella che ha fine stagione potrebbe essere la ciliegina sulla torta, ma né Barcellona, né Real Madrid hanno intenzione di perdere.

I tecnici della Federcalcio spagnola avranno a disposizione un impianto audio da 100 mila watt, per tentare di evitare che i fischi coprano l'inno spagnolo come successe due anni fa prima di Barcellona-Athletic Bilbao.

All'inizio della Marcia imperiale (l'inno nazionale) la maggior parte dei tifosi catalani e baschi presero allora a fischiare sonoramente in presenza del re, coprendo in buona parte la musica e costringendo tecnici e cameraman della tv nazionale ad acrobazie per provare a censurare la protesta.

Si prevede che i tifosi del Barca ripeteranno la fischiata, mentre non si sa se quelli del Real risponderanno fischiando a loro volta contro gli avversari o cantando l'inno, che però non ha parole.

La partita di Valencia sarà la prima finale di Copa del Rey dal 1990 a vedere opposte le due giganti del calcio iberico. In quell'occasione i catalani vinsero 2 a 0. E' dal 1993 che le merengues non si aggiudicano la competizione, vinta invece dal Barcellona appena due anni fa grazie al rotondo successo sull'Athletic Bilbao. Venticinque i trofei degli azulgrana in Coppa contro i 17 degli avversari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Puyol, Piquè, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. A disposizione: Valdes, G. Milito, Maxwell, Mascherano, Keita, Thiago, Afellay. All.: Guardiola

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Carvalho, Marcelo; Khedira, Pepe, Xabi Alonso; Di Maria, Özil, C. Ronaldo. A disposizione: Adan, Garay, Granero, Kakà, Benzema, Adebayor, Higuain. All.: Mourinho

LA FINALE DELLA COPPA DEL RE IN TELEVISIONE:

Mercoledì 20 aprile 2011, in esclusiva assoluta per l'Italia su Premium Calcio e su PREMIUM CALCIO HD 1 alle ore 21.30, in diretta dallo stadio "Mestalla" di Valencia, la finale di Coppa del Re "Barcellona-Real Madrid".

Marco Foroni conduce un ricco prepartita a partire dalle ore 21:00; in studio due ospiti d'eccezione: Paolo Di Canio e Luis Suarez, che ha vinto 2 volte la Coppa del Re proprio con la maglia del Barcellona. Collegamenti in diretta dal campo con notizie e retroscena fino all'inizio del match alle ore 21.30.

Al fischio finale, dopo la premiazione dei vincitori sul palco reale, interviste ai protagonisti e approfondimenti con le immagini esclusive di Mediaset Premium che vi porteranno in panchina con Josè Mourinho e Pep Guardiola.

La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini e il commento tecnico ad Aldo Serena. A bordocampo Nando Sanvito.

Per coloro che dispongono di impianto satellitare il match è disponibile anche in chiaro sul secondo canale pubblico di lingua tedesca ZDF (presente sul satellite Hotbird 13.0° Est e Astra 19.2° Est) anche in versione HD con la telecronaca di Thomas Wark

Ultimi Video

Palinsesti TV