Sportitalia ritorna sui multiplex Telecom e torna visibile in quasi tutta Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 13 dicembre 2011
 18:26

Da ieri i canali Sportitalia 1 e Sportitalia 2 sono riapparsi sui decoder della quasi totalità degli italiani. Il motivo? I due canali - cui entro qualche giorno si aggiungerà anche Sportitalia 24 - sono infatti stati aggiunti al multiplex nazionale TIMB 2 e all'omonimo TIMB 2 per le aree all digital.

La notizia è tutta qui: nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata da Sportitalia né da Telecom Italia Media Broadcasting che ha eseguito le prime operazioni a cavallo del giorno festivo dell'8 dicembre nelle aree che già hanno affrontato lo switch off. Nella giornata di domani dovrebbero concludersi i movimenti con l'accensione di SI24.

Con l'assenza di comunicati non si hanno notizie sui dettagli dell'operazione, che però alcune fonti ben informate indicano come di un test per verificare un prevedibile aumento degli ascolti dei tre canali sportivi, oggi penalizzati dalla copertura nazionale di TivùItalia, stoppata più volte da decisioni ministeriali che hanno penalizzato l'azienda bresciana tanto da costringerla a più di un ricorso al Tar.

Si sottolinea infine che i tre canali restano comunque disponibili anche sule frequenze di TivùItalia, su cui erano approdati nello scorso febbraio quando avevano abbandonato proprio i mux del gruppo Telecom Italia.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

Ultimi Video

Palinsesti TV