DMAX a Maggio è il 10° canale nazionale più visto dagli uomini

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 05 giugno 2012
 16:03

DMAX registra in maggio il suo record di sempre in termini di ascolto: 60.797 amr nelle ore commerciali* e lo 0.52% di share sugli individui 4+ che diviene l'1,2% di share sugli uomini 20-49enni, un risultato che lo posiziona come il 10° canale nazionale più visto dagli uomini. 

Lanciato solo 7 mesi fa, DMAX è il primo canale di contenuti factual e informazione dedicato al pubblico maschile del digitale terrestre - canale 52.  In pochi mesi si è guadagnato la 21° posizione nel ranking dei canali nazionali più visti dal totale popolazione. Un successo raggiunto anche grazie alla forza dei propri contenuti che parlano a uno spettatore - in prevalenza maschile ma non solo - dai mille interessi e curiosità. Fra i programmi più apprezzati questo mese merita una citazione l'ottima performance di Lavori Sporchi (in onda ogni martedì alle 21:15) che ha esordito il 1° Maggio e ha registrato in prime time oltre 200.000 ascoltatori nel minuto medio per una share dell'1.3% sul target M20-49enni.

Un portfolio completo che integra contenuti maschili e femminili - Con i risultati record di DMAX e il successo consolidato di Real Time, ormai 8° rete nazionale con l'1,2% share e un ottimo 2,7% share sulle donne 20-49, l'offerta free-to-air di Discovery Networks si posiziona sempre più come vera alternativa alle reti generaliste in grado di offrire un portfolio bilanciato che integra armoniosamente contenuti per target maschili e femminili. D'altro canto, l'intero portfolio della rete  - che include i 6 canali su Sky  - viaggia saldamente intorno al 2% di share riconfermando a maggio il miglior risultato ever con il 2,03% e rafforzando ulteriormente la posizione raggiunta dal gruppo quale 5° editore di contenuti televisivi a livello nazionale. Peraltro nel primo weekend di giugno il Portfolio Discovery registra un nuovo record: 3 % di share (ind 4+, all day).

* dato relativo all'arco temporale compreso fra le 07.00 e le 02.00.

 

Ultimi Palinsesti