Lunedì la presentazione della nuova rete TV HD suisse (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  mercoledì, 28 novembre 2007
 00:00
HD SuisseIl 28 novembre 2007 il Consiglio federale ha rilasciato alla SRG SSR idée suisse la nuova concessione radiotelevisiva che rappresenta anche il nulla osta per l’avvio dei programmi di HD suisse.

La nuova rete TV quadrilingue in alta definizione che la SRG SSR offre al pubblico svizzero prefigura la televisione del futuro, con una risoluzione quasi cinque volte superiore a quella attuale, formato panoramico e suono surround. HD suisse, una delle prime emittenti ad alta definizione “in chiaro” d’Europa, inizierà a trasmettere il 3 dicembre 2007 in tutta la Svizzera, 24 ore su 24. Sarà ricevibile in qualità digitale, via satellite e prossimamente via cavo.

Tra i primi, grandi appuntamenti vi sono la Coppa Spengler 2007 e il Concerto di Capodanno dell’Orchestra filarmonica di Vienna.
 
Lunedì 3 dicembre 2007 la SRG SSR idée suisse illustrerà i risvolti strategici e tecnici di HD suisse e presenterà il palinsesto della nuova rete.

Scarica il trailer e scopri HD Suisse (19.6 MB - Il file è in formato mp4 e richiede un software tipo QuickTime o simile)

Ultimi Palinsesti