Digital-News.it Logo

Anche il Blu-ray piratizzato ?

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D

Da un blog Francese abbiamo appreso che gli hacker utilizzando una Playstation 3 funzionante sotto sistema operativo Linux siano riusciti ad ottenere le chiavi di codifica dei dischi Blu-ray e riuscire a copiare il contenuto del disco.

Per il momento questa notizia non e' stata ancora confermata ma se vera sarebbe un brutto colpo per la Sony promotrice di questo formato definito come ultra sicuro. Queste voci seguono di poco la notizia dell' apertura del formato rivale HD-DVD.

Anche se in partenza il formato Blu-ray conteneva un sofisticato sistema anticopia che permette di precludere la riproduzioen di film aggiornando il database del lettore ogni volta che si acquista un nuovo disco e bloccando i dischi "aperti". In ogni caso siamo curiosi di sapere se nel futuro prossimo i lettori da tavolo potranno riprodurre o meno dischi violati in questo modo.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 ...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incast...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011