Rugby: domani 'Diventare All Blacks' su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
  venerdì, 10 agosto 2007
 00:00
Domani al termine del test match Inghilterra-Francia, SKY Sport proporrà un interessante speciale di 30 minuti dal titolo 'Diventare All Blacks' (Maori - Isolani - Pakeha: ci guidano gli stessi valori), che andrà in onda alle ore 20.15 su SKY Sport 2.
 
Si tratta di un reportage esclusivo effettuato in Nuova Zelanda dai giornalisti di SKY Sport Moreno Molla ed Eleonora Cottarelli, in collaborazione con Iveco. Il tema dello speciale è quello di mettere a confronto le tre diverse etnie che costituiscono la Nuova Zelanda, i bianchi (Pakeha), i Maori e gli Isolani. Nel corso dello speciale avremo la possibilità di ascoltare le interviste fatte a diversi giocatori: i bianchi Dan Carter e Anton Oliver, il Maori Carl Hayman, l'Isolano Rodney So'oialo e l'indimenticata star Jonah Lomu, di origine Tongana.
 
Non solo interviste, ma anche di situazioni di vita, crescita e sviluppo rugbistico legati ai luoghi di origine. La scuola per i giocatori bianchi (la Kelston Boys High School di Auckland, dove fu preside l'attuale CT degli All Blacks Graham Henry); Rotorua, centro della cultura Maori; la comunità isolana di Otara nei sobborghi di Auckland. Uno speciale che dimostra come le tre diverse etnie si fondano negli ''All Blacks'', ognuna di esse capace di mantenere le proprie caratteristiche mettendole al servizio della squadra e del progetto comune. Punti di partenza differenti, medesimo obiettivo finale: "Diventare All Blacks".

Ultimi Video

Palinsesti TV