
LA STORIA
PUCCA è la figlia del proprietario di un ristorante cinese (tra l’altro è testimonial dello ZaZang, il piatto nazionale coreano di cui va ghiotta) che ha una sola missione nella vita: conquistare le attenzioni del ninja Garu, e non conosce ostacoli. Sfodera tutto il suo charm di adorabile ragazzina dal sorriso irresistibile per far breccia nel cuore dell’amato ma Garu non ha tempo per le frivolezze, è troppo impegnato a difendere il villaggio di Sooga dalle invasioni nemiche. PUCCA, vestita di rosso, sempre allegra e sorridente, pur di rubargli un bacio ricorre ad ogni genere di trucchetti, pugni e sciabolate.
Nella seconda serie in onda su JETIX a partire dal 25 Ottobre, composta da 13 episodi inediti da 25’, PUCCA inventa stratagemmi ancora più diabolici per raggiungere il suo obiettivo. Scordatevi le grandi storie d’amore a lieto fine, con PUCCA “l’amore non è bello se non è litigarelloâ€.
Uno stile grafico inconfondibile, personaggi stilizzati ma molto comunicativi, colori lucidi e contrastati, PUCCA è un caotico mix tra commedia, azione e sentimenti.
Anche questa seconda serie, che mostra ambientazioni e personaggi nuovi, è stata co-prodotta da Jetix Europe e la coreana Vooz e realizzata del team canadese di Studio B.Â
Una protagonista vincente diventata ormai un cult, di cui JETIX detiene tutti i diritti Tv e homevideo per l’Europa.
E nella nuova serie è presente un piccolo esercito di nuovi protagonisti un po’ speciali. Si tratta della versione pucchizzata dei vincitori del concorso JETIX che lo scorso anno ha premiato 16 bambini europei trasformandoli in altrettanti personaggi con le loro fattezze e i loro lineamenti. Un’occasione unica per entrare a far parte in prima persona del bizzarro mondo degli abitanti del villaggio di Sooga!
IL DOPPIAGGIO
Una squadra di doppiatori d’eccezione dà voce ai colorati compagni di avventura di PUCCA e GARU contribuendo a rendere la nuova serie ancora più animata. L’edizione italiana curata da JETIX fa leva sull’estro di Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi della PREMIATA DITTA con Marco Marzocca, sotto la direzione creativa di Francesca Draghetti.
I PERSONAGGI
Â
Pucca: ragazzina esperta di arti marziali. È ossessionata da Garu, oggetto delle sue mire amorose, e dallo ZaZang il piatto nazionale coreano di cui va ghiotta.
Garu: fiero e coraggioso, studia per diventare un guerriero ninja sempre accompagnato dal suo gatto Mio, affronta tutti i nemici ma fugge - senza grande successo - da Pucca.
Ching: femminile e leziosa, la migliore amica di Pucca è abilissima nell’arte della spada. Non si separa mai dalla sua gallina Won.
Abyo: inseparabile amico di Garu dalla parlantina irrefrenabile. Si ispira al mitico Bruce Lee e ogni volta che può si toglie la maglietta e combatte!
Tobe: l’acerrimo nemico di Garu, tanto insidioso quanto sfortunato. Quando è sul punto di avere la meglio, compare Pucca dal nulla e lo mette in fuga.
Ho, Linguini e Zio Dumplin: i 3 cuochi del ristorante cinese del papà di Pucca. Esperti nelle “acrobazie†culinarie,sono sempre in competizione tra loro e spesso combinano pasticci colossali.
PUCCA è on-air su JETIX dal 25 Ottobre tutti i giorni alle 13:00.
