Fiorello a Sky? Baldini: ''trattati male dalla Rai. Anch'io andrei alla pay tv''

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sky Italia
  martedì, 20 gennaio 2009
 00:00
«Non so assolutamente niente. Vedrò Fiorello la prossima settimana». Marco Baldini, spalla storica e amico dello showman, cade dalle nuvole. Del possibile passaggio alla pay tv di Murdoch dice di non sapere niente. Per sette anni, dal 2001 al 2008, Baldini ha accompagnato Fiorello in radio con «Viva Radio2». Chissà che Fiorello non voglia riunire la coppia per questa nuova avventura... Ovviamente Baldini sarebbe felice. «Anche se tv e radio sono due cose diverse, richiedono approcci differenti».

In tv con Fiorello c'era già stato l'anno scorso con «Viva Radio due...minuti», «il varietà più corto della storia della tv» che andava in onda subito dopo il tg su Raiuno e che fece record per l'intrattenimento con 10.616.000 spettatori alla prima puntata il 21 gennaio 2008. Una nuova esperienza in tv alletta Baldini, ma porte chiuse alla Rai. «Dipendesse da me, preferirai lavorare a Mediaset o a Sky anziché alla Rai, che non si è comportata bene né con Fiore né con me». Spieghi Baldini: «Per quanto mi riguarda non lavorerò più a Radiodue, se non cambia qualcosa. Quando Fiorello aveva deciso di prendersi una pausa dalla radio (Viva Radio2 quest'anno non è andato in onda, ndr.), mi avevano promesso di fare un programma da solo in inverno. Ma l'offerta che mi hanno fatto è stata talmente ridicola che ho dovuto rifiutare, mi hanno messo nelle condizioni di non accettare».

Ora si aprono altre porte, forse. «Ci siamo visti una decina di giorni fa con Fiorello, si parlava di cose da fare. Ripeto: abbiamo un appuntamento settimana prossima. Vediamo cosa mi dirà». A Baldini comunque l'opzione Sky piace eccome. Chiude: «A me piacerebbe lavorare nella pay tv satellitare, è un'ottima tv. La fiction Romanzo Criminale è stato un piccolo capolavoro. Il futuro è la tv tematica». Forse lo pensa anche Fiorello.

Renato Franco
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV