Il Conte Elio su Sky Cinema propone un ciclo di film dedicati al vampirismo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 16 aprile 2012
 06:00

Il Conte Elio su Sky Cinema propone un ciclo di film dedicati al vampirismoPer celebrare Bram Stoker nel centenario della morte, Sky Cinema Hits rende omaggio allo scrittore di "Dracula" e propone un ciclo di film dedicati al vampirismo in tutte le possibili declinazioni: dalle commedie/parodie all'horror puro fino agli omaggi d'autore al genere.

E chi meglio di Elio, che da sempre come è noto segue con attenzione e competenza il mondo dei film sul vampirismo, avrebbe potuto presentare un ciclo di film che parlano di questi simpatici succhiasangue notturni? 

"Dov'è in questa cinematografia - si chiede Elio, calatosi nei panni del conte Elio - il fenomeno del vampirismo reale? Dov'è la figura del vampiro medio, single, con partita IVA? Dov'è il vampiro che fa la spesa, che paga le bollette, e che emette fattura?". In un crescendo di disperazione, il noto cantante meneghino denuncia l'indifferenza che regna intorno alla figura del vampiro ordinario, solo, alle prese con le grandi sfide del nostro tempo e schiacciato dal peso della realtà contingente.

Sky ringrazia Elio (che a sua volta ringrazia Sky) per aver fortemente voluto rendere omaggio al suo genere cinematografico preferito: da lunedì 16 a giovedì 19 aprile quattro doppi appuntamenti dalle 21.10 e venerdì 20 aprile - data dell'anniversario -  una maratona dalle 14.00 alla sera. 

Di seguito la programmazione nel dettaglio:

  • Lunedì 16 aprile
    THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE
  • Martedì 17 aprile
    DRACULA - MORTO E CONTENTO
    FRACCHIA CONTRO DRACULA
  • Mercoledì 18 aprile
    DAL TRAMONTO ALL'ALBA
    PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO!
  • Giovedì 19 aprile
    UNDERWORLD
    BLADE:TRINITY
  • Venerdì 20 aprile dalle ore 14:
    PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO!
    DRACULA - MORTO E CONTENTO
    FRACCHIA CONTRO DRACULA
    THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE
    MORDIMI
    DAL TRAMONTO ALL'ALBA

    BLADE:TRINITY
    UNDERWORLD

Ultimi Palinsesti