La Supercoppa in diretta esclusiva apre la stagione di Basket su Sky Sport

La Supercoppa in diretta esclusiva apre la stagione di Basket su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 24 settembre 2016
 14:00

La Supercoppa in diretta esclusiva apre la stagione di Basket su Sky SportQuattro squadre, tre partite in due giorni (tutte in diretta su Sky Sport 2) e un titolo in palio. Sabato 24 e Domenica 25 il Forum d'Assago diventa la capitale del basket italiano, ospitando per la prima volta nella storia dell'impianto la Final Four della 'Macron Supercoppa Italiana', presentata ieri pomeriggio negli studi di Sky Sport a Milano Rogoredo.

L'EA7 Milano gioca in casa e vuole regalare ai suoi tifosi l'unico titolo che le manca in bacheca. La sorprendente Vanoli Cremona, sua avversaria in semifinale (ore 20.45), vuole invece ostacolare un cammino che sulla carta sembra scontato. Dall'altra parte del tabellone invece le rivoluzionate Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino si sfideranno alle 18 per ottenere certezze e un posto in finale. Tutti i favori del pronostico sono per l'Olimpia, regina dello scorso campionato e protagonista di un sontuoso mercato in estate: ha confermato i propri big, ha strappato alle rivali alcuni dei migliori talenti del nostro basket (Abass, Fontecchio, Pascolo) e si è rinforzata con l'esperienza di Dragic e di Hickman e i centimetri di Raduljica.

LA CASA DELLA NAZIONALE DI BASKET – Grazie all’accordo siglato da Sky e FIBA, che riguarda tutti i più importanti eventi di basket organizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021, Sky ha infatti acquisito, per i prossimi 5 anni, i diritti in esclusiva per l’Italia, oltre che del Pre-Olimpico (Torino, Belgrado e Manila), anche delle Qualificazionie delle fasi finali di 5 Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile), 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile) e le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup. Sky continuerà a trasmettere anche il basket italiano con la Serie A Beko, oltre alla NCAA americana e la nuova Eurolega su Fox Sports.

«Sky Sport è senza dubbio la casa del basket - commenta Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport - L'anno scorso con il ritorno della Serie A sulle nostre reti abbiamo lanciato la scommessa di Basket Room che si è rivelata vincente, ovvero cercare di creare una rubrica che valorizzi al massimo questo bellissimo sport. Il merito di questo va ai curatori del programma Flavio Tranquillo e Alessandra Ferrari ma anche a tutto il resto del nostro team. La pallacanestro per Sky è uno dei pilastri della nostra programmazione (insieme a calcio e motori): trasmetteremo talmente tante partite (stiamo chiudendo in questi giorni gli ultimi grandi e piccoli contratti) che in futuro potremmo pensare anche ad un canale dedicato al Basket. Il gran seguito (televisivo ma non solo) del preolimpico di Torino dello scorso giugno ha dimostrato che il pubblico che segue in basket è molto affezionato al nostro prodotto e la disponibilità che abbiamo avuto dalla Lega Basket, ci permette uno sviluppo continuo e constante nella cura di minimo dettaglio, vorremmo sempre più di far innamorare a questo sport.»

LA SUPERCOPPA ITALIANA BASKET 2016/2017 IN ESCLUSIVA SU SKY

La Supercoppa in diretta esclusiva apre la stagione di Basket su Sky SportSarà Sky Sport a trasmettere in esclusiva la 22esima edizione della Macron Supercoppa Italiana 2016 maschile di basket. L’atteso evento, che assegna il primo titolo ufficiale della stagione, è in programma al Forum di Assago (Milano), sabato 24 e domenica 25 settembre. Si gioca con la formula della Final Four: sabato le due semifinali, domenica la finale.

Tre le partite in totale, tutte in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, anticipate e seguite da pre e post partita. Quattro le squadre sul parquet milanese, Sidigas Avellino, Vanoli Cremona, EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, che difende il trofeo conquistato nella passata edizione a Torino. Sabato le due semifinali: AVELLINO-REGGIO EMILIA, dalle 17.45 (commento di Geri De Rosa e Matteo Soragna), e MILANO-CREMONA, alle 20.30 (commento di Paola Ellisse e Davide Pessina). Domenica la finale, dalle 18, con il commento di Geri De Rosa. e Davide Pessina. Pre e post partita di tutti i match con Alessandro Mamoli e Hugo Sconochini, a bordocampo Claudia Angiolini. Aggiornamenti in tempo reale anche su Sky Sport24 HD, sul sito skysport.it e sull’APP Sky Sport. La Supercoppa è visibile anche in mobilità su Sky Go.

La Macron Supercoppa Italiana dà il via alla stagione 2016/2017 del basket italiano di Sky, che trasmetterà anche il Campionato maschile di Serie A; fino a due incontri live per ogni turno di Regular Season (a partire dal 2 ottobre) e dei quarti di finale, tutte le semifinali e la serie finale che assegna il titolo. Inoltre, l’All Star Game, in programma a metà gennaio.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

La Supercoppa in diretta esclusiva apre la stagione di Basket su Sky Sport

Ultimi Video

Palinsesti TV