Dopo le polemiche che lo hanno accompagnato in questi ultimi giorni dunque sarà Cittadella-Bari in programma stasera Domenica 3 Giugno, ore 18.30, allo stadio Tombolato, a inaugurare la post season della Serie B Conte.it 2017/2018. Il secondo match poche ore dopo (ore 21) al Pierluigi Penzo fra Venezia e Perugia. Gara secca, in casa della migliore posizionata nella regular season che, di fronte a un pareggio anche dopo gli eventuali tempi supplementari, si qualificherebbe alle semifinali (dove sono già come terza e quarta classificata rispettivamente Frosinone e Palermo) senza passare dai calci di rigore.
Tempi supplementari che non sono previsti per le semifinali, in programma (6 Giugno ore 18.30 e 21 gare di andata, 10 Giugno ore 18.30 e 21 gare di ritorno) e per le finali play off (13 e 16 giugno ore 20.30): in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince (o passa il turno) la squadra meglio posizionata al termine del campionato.
LA DIRETTA DEL TURNO PRELIMINARE PLAYOFF IN TELEVISIONE:
Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2017/2018, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Empoli e Parma.
Si comincia Domenica 3 Giugno, con il primo match live del Turno Preliminare: alle ore 18.30, Cittadella-Bari in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD. Telecronaca di Andrea Marinozzi e Claudio Onofri, con Vanessa Leonardi in diretta dallo stadio “Tombolato” per i collegamenti live pre partita (dalle 18) e post (dalle 20.30).
Alle ore 21.00, tocca a Venezia-Perugia, live su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre gara dalle 20 (e post fino alle 23) in diretta dallo stadio “Pierluigi Penzo” con Marina Presello e Lorenzo Minotti, che affiancherà Daniele Barone durante la telecronaca.
Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.
I PLAYOFF DI SERIE B SU SKY SPORT 1 DTT - L'intera programmazione dedicata sarà proposta in diretta anche sul canale Sky Sport Vetrina DTT (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470). Per la visione sarà necessario richiederne l’abilitazione su una tessera Mediaset Premium attiva, da effettuare soltanto una volta seguendo la procedura indicata da Sky al sito: www.sky.it/guardasky o chiamando il numero verde Sky 800 944 444. Attivare la visione integrale di Sky Sport Vetrina DTT fino al 1° Luglio 2018 non ha costi aggiuntivi, non comporta impegni futuri ne è legato alla data di scadenza del proprio abbonamento già attivo con Mediaset Premium.
Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)