Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport - Boom di ascolti per la Formula 1 con il GP del Bahrain (anche su TV8 e NOW)

Sky Sport - Boom di ascolti per la Formula 1 con il GP del Bahrain (anche su TV8 e NOW)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
lunedì, 21 marzo 2022 - 15:17

Sky Sport - Boom di ascolti per la Formula 1 con il GP del Bahrain (anche su TV8 e NOW)Boom di ascolti per la Formula 1 su Sky Sport nella gara d’esordio del Mondiale 2022, che ha visto il trionfo delle Ferrari con la doppietta portata a casa da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ieri il GP del Bahrain, live dalle 16 su Sky Sport F1Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero, Matteo Bobbi e Mara Sangiorgio ha raccolto 1 milione 592 mila spettatori medi, con il 10,8% di share e 2 milioni 704 mila spettatori unici.

Da segnalare anche gli ascolti del post gara con Federica Masolin e Davide Valsecchi sempre su Sky Sport con 714 mila spettatori medi e il 4,5% di share. Si tratta del secondo Gran Premio più visto dal Mondiale 2020, superato solo dal GP di Baku 2021 che aveva raccolto in media 1 milione 598 mila spettatori.

Inoltre, sono stati 2 milioni 227 mila gli spettatori medi(con il 10,1% di share) che hanno visto alle 21.30 la gara in differita su TV8 (disponibile anche in HD sul digitale terrestre al canale 8).

Numeri importanti anche per il digital di Sky. Su skysport.it, per la sezione Formula 1 è stata la seconda miglior settimana di sempre con 1 milione 64 mila utenti (dietro a quella di settembre 2019, con la vittoria di Leclerc a Monza). Terza migliore settimana di sempre in termini di videoviews con 1,4 milioni. Il Live blog della gara è stato letto da oltre 250 mila utenti. Le crescite rispetto alla precedente edizione del GP del Bahrain sono altissime: +125% di utenti, +144% di pagine viste, +136% di videoviews.

Numeri positivi anche per i social: rispetto al GP del Bahrain 2021, le interazioni sono raddoppiate (2,4 milioni) e sono cresciute le videoviews (3,3 milioni). Notevole anche la crescita di follower base su Instagram con +20mila utenti da giovedì a domenica. Per i social di SkySportF1 si tratta del secondo miglior weekend degli ultimi due anni, dopo Abu Dhabi 2021. Inoltre il GP del Bahrain di ieri è stato primo il evento per interazioni in Italia (3,6 milioni) nella giornata di domenica (fonte Talkwalker).

Il Logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi connessi sono marchi di titolarità di Formula One Licensing BV, una società Formula 1. Tutti i diritti riservati.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto -  Vivi il Calcio con Sky!

    Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri l...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Foto - #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)

    #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)

    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visio...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017
  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022