Sky Sport Champions, Diretta Quarti #2 - Palinsesto Telecronisti NOW

Sky Sport Champions, Diretta Quarti #2 - Palinsesto Telecronisti NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 12 aprile 2022
 11:38

Sky Sport Champions, Diretta Quarti #2 - Palinsesto Telecronisti NOWLe Coppe Europee entrano nel vivo. Martedì 12 aprile, e mercoledì 13 aprile, torna la UEFA Champions League con le gare di ritorno dei quarti di finale, live su Sky e in streaming su NOW.

Martedì alle 21 in campo il Real Madrid contro il Chelsea (Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K, in streaming su NOW) e il Bayern Monaco contro il Villarreal (Sky Sport Football, Sky Sport 253, in streaming su NOW). Mercoledì, alle 21, sarà la volta di Liverpool-Benfica (Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K, in streaming su NOW).

Questa settimana torna la Tech Room di Sky Sport. Durante Real Madrid-Chelsea, la seconda voce, affidata a Paolo Di Canio, interverrà per spiegare e approfondire lo svolgimento di alcune e selezionate azioni di gioco.

* Sky Sport 4K è disponibile al canale 213 solo per i clienti Sky Q via satellite. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.

Appuntamento con Champions League Show, per introdurre e commentare le partite. In studio Anna Billò insieme alla grande squadra di allenatori e calciatori che hanno scritto la storia del calcio: in studio Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso. Spazio news curato da Mario Giunta.

E su Sky Q, chi è abbonato ad Amazon Prime, mercoledì alle 21.00 potrà seguire Atletico Madrid-Manchester City in esclusiva su Prime Video: la partita sarà visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime. Grazie all'accordo triennale tra Sky e Amazontutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky potranno accedere via satellite alle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League oltre che della prestigiosa Supercoppa UEFA trasmesse da Amazon Prime Video, a partire dalla prossima stagione e per il triennio 2021/2024. Questi match si aggiungono alle 121 partite di UEFA Champions League già disponibili su Sky.

Questa intesa rafforza la partnership tra Sky e Amazon. I clienti Sky Business – che fruiscono dell’offerta Sky riservata ai locali pubblici - avranno a disposizione, ogni mercoledì sera, 1 match sul nuovo canale Prime Video Sportsbar, attivo alla posizione 217 negli orari della competizione, e potranno quindi godersi tutte le emozionanti sfide tra i top player d’Europa direttamente su Sky, con la qualità, le elevate performance e l’affidabilità del segnale satellitare oramai note al grande pubblico. 

Questo nuovo accordo amplia l’offerta delle Coppe Europee disponibile per i bar e gli hotel abbonati a Sky che, per il triennio 2021-24, include quindi tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

SKY SPORT CHAMPIONS DIRETTA - QUARTI #2- PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Champions League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 5 MARZO 2022:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Alessandro Del Piero (da Madrid), Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news

  • ore 20:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24:00 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 251
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • FC Bayern München vs Villarreal CF: Davide Polizzi
  • Real Madrid CF vs Chelsea FC:  Maurizio Compagnoni

Real Madrid CF vs Chelsea FC (and. 3-1) ore 21:00 [anche in 4K HDR]
Estadio Santiago Bernabéu - Madrid
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252, Sky Sport 4K 213 
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Paolo Di Canio
Bordocampo ed interviste: Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni
Spagnoli per la 2a semifinale di fila, nel 2021 persa proprio contro il Chelsea. Blues reduci dal ko dell'andata (1-3), il primo in 6 sfide. La tripletta di un super Benzema nella gara di andata ha permesso al Real Madrid di vincere la prima partita contro il Chelsea a Stamford Bridge nelle competizioni europee (due pareggi e tre sconfitte nelle precedenti). Per i Blues sarà la prima gara in assoluto al Bernabeu: infatti la trasferta della scorsa stagione fu giocata allo stadio Alfredo di Stéfano. La squadra di Tuchel è chiamata anche a sfatare un tabù per passare il turno, in quanto nessuna squadra inglese ha mai vinto in casa del Real, in Champions League, con più di un gol di scarto. La squadra di Ancelotti ha superato il turno in nove delle precedenti 10 occasioni in cui ha vinto l'andata in trasferta: la sua unica eliminazione è arrivata contro l'Ajax nella stagione 2018/19 (2-1 in Olanda, 1-4 in casa). Momento d'oro per Benzema, che ha già realizzato 11 gol in questa Champions League: nessun giocatore francese, nella storia della competizione, era riuscito ad arrivare a questa cifra in una singola stagione. Il Chelsea, invece, si aggrappa a Pulisic: nessun giocatore del club londinese ha preso parte a più gol in Champions League sotto la guida di Tuchel rispetto all'americano.

FC Bayern München vs Villarreal CF (and. 0-1) ore 21:00 
Football Arena Munich - Munich
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football 203, Sky Calcio 253
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella - Commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Nicolò Omini
Tedeschi reduci dal ko dell'andata, dopo 8 vittorie e 1 pari. Villarreal per la 2a semifinale di UCL dopo quella del 2006 persa con l'Arsenal. Dovrà rimontare la sconfitta maturata nella gara di andata il Bayern Monaco, che a Villarreal ha rimediato la ventesima sconfitta per un club tedesco contro una squadra spagnola nelle competizioni europee. I bavaresi potrebbero passare il turno nella fase a eliminazione diretta di Champions League dopo aver perso la gara d'andata per la prima volta dai quarti di finale 2014/15, quando vinsero contro il Porto: successivametne la squadre tedesca è stata eliminata in ognuna delle ultime cinque occasioni (quattro delle quali per mano di squadre spagnole). Anche nella scorsa stagione l'avventura del Bayern terminò ai quarti di finale, mentre l'allenatore del Villarreal Unai Emery potrebbe centrare l'accesso in semifinale per la prima volta in carriera. Nella gara dell'"Estadio de la Cerámica" il club di casa non ha subito gol contro i biancorossi, la prima squadra a riuscirci in Champions League dal Liverpool (che ci riuscì nel febbraio 2019). Occhio però a Lewandowski: il polacco ha realizzato due triplette in questa edizione della Champions, entrambe in casa. Solamente Cristiano Ronaldo, nella stagione 2015/16, riuscì a realizzarne tre in una singola edizione.

Mercoledi 13 APRILE 2022:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news

  • ore 20:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24:00 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Liverpool FC vs SL Benfica (and. 3-1) ore 21:00 [anche in 4K HDR]
Estadio de la Cerámica - Villarreal
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K 213
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Gianluigi Bagnulo
Reds per tornare in semifinale dopo 2 anni, quando poi furono campioni. Benfica battutto all'andata 3-1. Ad Anfield ha vinto una volta in 4 sfide. La vittoria per 3-1 nella gara di andata a Lisbona consente al Liverpool di guardare un dato statistico: nelle due precedenti occasioni nelle quali il club inglese ha ottenuto il successo contro il Benfica sia nella gara di andata che in quella di ritorno, ha sempre vinto la competizione (1977/78 e 1983/84). I Reds hanno vinto le ultime cinque partite in Champions League contro squadre portoghesi, realizzando 16 gol e subendone solo 3. Più in generale il Liverpool è imbattuto contro formazioni lusitane nella competizione dal marzo 2006. Tuttavia il Benfica è una delle due squadre (l'altra è il Chelsea) ad esser riuscita a vincere con più di un gol di scarto ad Anfield nella fase a eliminazione diretta della Champions League. Qualora dovesse centrare il passaggio del turno, sarebbe la terza volta che il Liverpool raggiunge la semifinale sotto la guida tecnica di Klopp: tante volte quante i Reds erano riusciti a farlo prima dell'arrivo dell'allenatore tedesco. Occasione anche per Salah: l'egiziano con la prossima rete segnata in casa sorpasserà Steven Gerrard (14 gol) come miglior marcatore casalingo del Liverpool in Coppa Campioni/Champions League.

*********

Club Atlético de Madrid vs Manchester City FC  ore 21:00
Estadio Metropolitano - Madrid
Streaming: diretta su Amazon Prime Video visibile con App su Sky Q per abbonati Amazon Prime)
Satellite: diretta su Amazon PrimeVideo Sports Bar (can. 217 solo utenze commerciali) con telecronaca: Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini
visibile anche da venerdì 15/04 anche sui canali Sky Sport con la telecronaca di Paolo Ciarravano
Spagnoli per tornare in una semifinale di UCL dopo 4 stagioni. Citizens per centrare la 2a semifinale consecutiva. Vittoriosi all'andata 1-0. Dopo aver vinto la gara di andata per uno a zero, questa sarà la prima trasferta del Manchester City contro l'Atletico Madrid in una competizione europea. I Citizens hanno vinto solamente tre degli undici precedenti in Spagna. I Colchoneros, dopo una serie di nove vittorie in 10 partite tra novembre 2017 e ottobre 2020, non hanno trovato il successo nelle ultime sette partite in casa in Champions League (4 pareggi e 3 sconfitte). Statistica particolare nella gara di andata, con l'Atletico Madrid che non ha tentato neanche un tiro in porta contro il City. Dal 2003/04 il minor numero di tiri registrati da una squadra nei 180 minuti, tra andata e ritorno, sono i quattro realizzati dallo Shakthar Donetsk contro il Bayern Monaco nella stagione 2014/15. L'unico club a non aver mai tirato in porta nel doppio confronto è stato il Deportivo La Coruña nella semifinale 2003-04 contro il Porto. Griezmann ha realizzato 29 gol in Champions League: qualora dovesse segnare supererebbe David Trezeguet come quarto miglior marcatore francese nella storia della competizione, restando dietro a Benzema, Henry e Mbappé.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Video