Sky Nuova Stagione 2022 | Oltre 200 prime visioni e 2500 titoli previsti su Sky Cinema

Sky Nuova Stagione 2022 | Oltre 200 prime visioni e 2500 titoli previsti su Sky Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 14 luglio 2022
 11:30

Sky Cinema, con oltre 200 prime visioni all’anno, propone un’offerta completa, per tutti i gusti. il meglio del cinema italiano e internazionale, con un’ampia varietà di titoli e di generi, per tutta la famiglia. Fiore all’occhiello dell’offerta sono le collezioni e i film Sky Original, pensati per il cliente, direttamente dal set alle case degli abbonati.

In arrivo tanti titoli del grande cinema internazionale con i blockbuster come Uncharted, con Tom Holland e Mark Wahlberg, Matrix Resurrections, a settembre, che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, il film drammatico Cry Macho - Ritorno a casa, firmato da Clint Eastwood, ad agosto, e il disaster movie con Halle Berry e Donald Sutherland Moonfall,già disponibile on demand. E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema: quella di Spider-Man con l’ultimo blockbuster campione di incassi Spider-Man: No way home disponibile dal 15 luglio, ma anche quelle di Harry Potter, Star Trek, e Jurassic World (tutte le collezioni sono già disponibili on demand).

E ancora il cinema per tutta la famiglia con l’animazione internazionale. Tra i titoli: Baby Boss 2 - Affari difamiglia e Sing 2 - Sempre piùforte(entrambi disponibili on demand) e il vincitore del Biglietto d’oro, Me contro Te - Il mistero della scuola incantata, già disponibile on demand.

Non mancherà poi il grande cinema italiano, con le commedie di Leonardo Pieraccioni, Il sesso degli angeli, e Alessandro Siani con Chi ha incastrato Babbo Natale?, entrambe in arrivo prossimamente, i titoli di successo come Corro da te, film di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, già disponibile on demand, il film più visto su Sky nel 2022 nei sette giorni con un milione di spettatori, le divertenti avventure nel tempo di Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Edoardo Leo, Marco Giallini, Giulia Bevilacqua e Ilenia Pastorelli in C’era una volta il crimine, di Massimiliano Bruno, disponibile dal 18 luglio, e la divertente comicità di Lillo e Greg, protagonisti de Gli idoli delle donne, ad agosto.

Infine il cinema premiato e d’autore, con titoli come Finale a sorpresa - Official competition con protagonisti Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martfnez, presentato in concorso alla 78a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, a settembre; Belfast di Kenneth Branagh, che nella 94° edizione degli Academy Awards® ha vinto l'Oscar® alla migliore sceneggiatura originale, in arrivo prossimamente come pure Leonora addio di Paolo Taviani, selezionato in concorso al Festival Internazionale di Berlino del 2022. Oltre ai tanti titoli già disponibili on demand come America Latina, scritto e diretto da Damiano e Fabio D'Innocenzo, presentato in concorso alla 78° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, LArminuta, vincitore ai David di Donatello 2022 per la Migliore sceneggiatura adattata a Monica Zapelli e Donatella Di Pietrantonio e Il capo perfetto, con Javier Bardem, film scelto per rappresentare la Spagna alla 94° edizione dei Premi Oscar®.

Tra le collezioni, nella nuova stagione tornano due produzioni di grande successo: Petra - seconda stagione, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi per la regia di Maria Sole Tognazzi, con 4 nuovi film inediti dal 21 settembre, e I delitti del BarLume, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, con Corrado Guzzanti e con Stefano Fresi, che compie 10 anni e torna prossimamente con tre nuove storie.

Ma Sky Cinema è anche la casa dei film Sky Original: in arrivo grandi titoli internazionali con volti noti al grande pubblico come Blacklight,film d'azione con Liam Neeson diretto da Mark Williams, dal 25 luglio, e On The Line, thriller con protagonista l'attore Premio Oscar® Mel Gibson, in arrivo prossimamente come pure l’attesissimo nuovo film di Guy Ritchie, Operation Fortune con Jason Statham e Hugh Grant. Ci saranno poi quattro nuovi film Sky Original tutti italiani in arrivo prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW: Rosanero, dopo un’anteprima a Giffoni il 25 luglio, con la star di Gomorra - La serie Salvatore Esposito, The hanging sun - Sole di mezzanotte, con Alessandro Borghi; I Viaggiatori, diretto da Ludovico Di Martino; Beata te, nuova commedia Sky Original con l’attrice, cantante, doppiatrice e presentatrice Serena Rossi e Fabio Balsamo, le cui riprese sono in corso in questi giorni.

 Sky Nuova Stagione 2022 | Oltre 200 prime visioni e 2500 titoli previsti su Sky Cinema

ROSANERO / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW> Film Sky Original prodotto per Sky da Vision Distribution e 11 Marzo Film, Rosanero è una favola moderna dai toni leggeri con qualche elemento dark che, attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio d’identità, dà vita a una commedia degli equivoci adatta a tutta la famiglia con un finale a sorpresa dove il bene e il male si ribaltano di continuo. Il film vede protagonisti Salvatore Esposito e la piccola Fabiana Martucci, al suo debutto al cinema, ed è diretto da Andrea Porporati che ha scritto il soggetto e l’ha sceneggiato insieme a Salvatore Esposito stesso. Nel cast anche Antonio Milo, Salvatore Striano, Aniello Arena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma. Tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero”, edita dalla casa editrice Baldini&Castoldi, Rosanero verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 25 luglio 2022, insieme ai suoi protagonisti e al regista Porporati. Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina.

BEATA TE / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW> Beata te è la nuova commedia Sky Original prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma mai banali, il delicato tema della maternità e dell’autodeterminazione femminile. Per la regia di Paola Randi (La Befana vien di notte - Le origini) e la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, il film è liberamente tratto dall’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni e vede protagonista Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero). Accanto a lei Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k). Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e bene o male soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo quarantesimo compleanno riceve una visita inaspettata: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

BLACKLIGHT / Dal 25 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW> Action movie targato Sky Original diretto da Mark Williams con protagonista Liam Neeson, affiancato da Aidan Quinn. Travis Block è un ex agente dell’FBI che ora aiuta gli agenti sotto copertura quando si ritrovano in situazioni scomode. Quando si ritrova a tirare fuori dai guai l’agente Dusty, fa una scioccante scoperta: una cospirazione all’interno dei suoi ranghi, che coinvolge anche i più alti livelli di grado. Per scoprire cosa si celi dietro, Block chiede aiuto a un giornalista, ma le sue indagini metteranno in pericolo la vita di sua figlia e di sua nipote...

ON THE LINE / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > On The Line è un film Sky Original diretto e prodotto da Romuald Boulanger, che vede nel cast Mel Gibson, William Moseley e Kevin Dillon. Nel film Mel Gibson è un conduttore radiofonico alle prese con un ascoltatore anonimo, che minaccia di uccidere l’intera famiglia dell’uomo. L’unico modo che ha il conduttore per salvare le persone che ama è mettere in atto un intricato gioco per la sopravvivenza. Nel corso di una sola notte, l’uomo dovrà riuscire a scoprire l’identità del criminale per riuscire a vincere.

OPERATION FORTUNE / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW >Torna Guy Ritchie con un’avvincente e divertente spy story targata Sky Original assieme a un grande cast di star composto da Jason Statham, Aubrey Plaza, Hugh Grant, Josh Hartnett e Cary Elwes. La super spia Orson Fortune (Jason Statham) deve individuare e fermare la vendita di una nuova e mortale arma tecnologica, in possesso del ricchissimo trafficante d'armi Greg Simmonds (Hugh Grant). Insieme ad alcuni dei migliori agenti del mondo (Aubrey Plaza, Cary Elwes, Bugzy Malone), Fortune e la sua banda reclutano la più grande star del cinema di Hollywood Danny Francesco (Josh Hartnett) perché li aiuti in una missione sotto copertura che li porterà in giro per il pianeta e che ha lo scopo di salvare il mondo.

Gli altri film

SPIDER-MAN: NO WAY HOME / Dal 15 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Tom Holland veste ancora una volta la tuta dell’Uomo Ragno in una superproduzione dagli incassi record con quasi 25 milioni in Italia, diventando il miglior incasso della stagione, e oltre 1 miliardo e 800 milioni nel mondo. Nel cast accanto a Holland troviamo Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Alfred Molina, Jamie Foxx e Willem Defoe. Ora che l’identità di Spider-Man è stata svelata, Peter Parker vive assediato dai media, accusato dai federali, tormentato da chi crede alle ultime dichiarazioni di Mysterio e pensa che lui sia un assassino. Persino andare a scuola e frequentare MJ e Ned Ellis è complicato. Peter decide così di rivolgersi a Doctor Strange per un suo incantesimo.

C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE / Dal 18 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW >Terzo capitolo della saga dell’improbabile banda di criminali che viaggia indietro nel tempo diretto da Massimiliano Bruno, che vede il ritorno di Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo, Ilenia Pastorelli e Giulia Bevilacqua, a cui si aggiungono Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini. Questa volta la banda torna nel 1943 per rubare la Gioconda ai francesi: ad aiutarli nella difficile impresa un professore di storia pignolo ed iracondo che con loro affronterà mille pericoli.

CRY MACHO - RITORNO A CASA / Ad agosto su Sky Cinema e in streaming su NOW >Dramma toccante e edificante del regista e produttore Clint Eastwood. Il film vede Eastwood nei panni di Mike Milo, una volta star del rodeo e allevatore di cavalli in rovina che, nel 1979, accetta un lavoro da un ex capo per riportare a casa il giovane figlio dell'uomo dal Messico. Costretta a percorrere strade secondarie del Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavaliere stanco del mondo trova connessioni inaspettate e il proprio senso di redenzione.

GLI IDOLI DELLE DONNE / Ad agosto su Sky Cinema e in streaming su NOW > Divertente commedia diretta da Lillo e Greg e Eros Puglielli, che vede davanti alla macchina da presa, al fianco dello storico duo, anche Ilaria Spada, Francesco Arca, Maryna, Daniela Piperno, Simone Colombari, Jonathan Guerrero, Valerio Lundini, Marco Marzocca e con Corrado Guzzanti. Filippo (Francesco Arca) è il gigolò più avvenente e desiderato in circolazione. Ma a causa di un incidente Filippo deve sottoporsi a una plastica che gli stravolge i connotati facendolo risvegliare con un viso e un corpo completamente diversi, diversamente belli. (quelli di Lillo). Disperato e sempre meno richiesto, il nuovo Filippo (Lillo) si rivolge all’unica persona in grado di insegnargli a soddisfare le donne puntando sulla sensualità e la dialettica piuttosto che sul corpo: Max (Greg), il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. Nonostante il training con Max, Filippo continua a perdere clienti. Un giorno una giovane e bella colombiana di nome Juanita (Maryna) decide di avvalersi delle prestazioni di Filippo. Peccato che Juanita sia figlia di una coppia di pericolosissimi narcotrafficanti: Joaquim (Corrado Guzzanti) e Maria (Ilaria Spada). I guai per Filippo e Max sono appena iniziati...

UNCHARTED / Ad agosto su Sky Cinema e in streaming su NOW >Tom Holland e Mark Wahlberg interpretano questo esaltante blockbuster d’avventura tratto dal celebre videogame, che vede nel cast anche Antonio Banderas. Fin dalla più tenera età Nathan Drake è andato a caccia di tesori nascosti con il fratello maggiore Sam finché, dopo aver provato a rubare la mappa del mondo disegnata da Magellano, Sam diventa introvabile e Nate rimane solo. Quindici anni dopo, Nate viene convinto a recuperare il tesoro perduto di Magellano dal misterioso avventuriero Sully, amico del fratello. Ma sulle tracce della refurtiva c’è anche Santiago Moncada, un miliardario senza scrupoli.

FINALE A SORPRESA - OFFICIAL COMPETITION / A settembre su Sky Cinema e in streaming su NOW > Film di Gastón Duprat e Mariano Cohn, con Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martmez, presentato in concorso alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Ivan Torres (Oscar Martfnez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un e go ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?

MATRIX RESURRECTIONS / A settembre Su Sky Cinema e in streaming su NOW > In Matrix Resurrections, torna il mondo dalle due realtà: la vita di tutti i giorni e quello che c'è dietro. Keanu Reeves, nei panni di Neo, dovrà scegliere di seguire il coniglio bianco ancora una volta e sa che quella scelta, sebbene un'illusione, è ancora l'unico modo per entrare o uscire fuori da Matrix. Ovviamente Neo sa già cosa deve fare. Ma quello che ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai.ù

BELFAST / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW> Scritto e diretto dal candidato al premio Oscar® Kenneth Branagh e vincitore dell’Oscar® per la migliore sceneggiatura originale, Belfast è una commovente storia di amore, risate e perdita nell'infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni '60.

CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Film di Alessandro Siani, affiancato in scena da Christian De Sica, Diletta Leotta e Angela Finocchiaro. La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l'anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di otto anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l'improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l'inaspettato aiuto della Befana, la magia natalizia riuscirà a trionfare.

IL SESSO DEGLI ANGELI / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > La nuova commedia di Leonardo Pieraccioni, che dirige e recita al fianco di Sabrina Ferilli e Marcello Fonte, con la partecipazione di Massimo Ceccherini. Don Simone è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo "stare insieme" dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello!

LEONORA ADDIO / Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Film di Marco Taviani presentato al 72° Festival di Berlino, con Fabrizio Ferracane, Matteo Pittiruti, Dania Marino, Dora Becker e Claudio Bigagli, racconta la rocambolesca avventura delle ceneri di Pirandello e il movimentato viaggio dell’urna da Roma ad Agrigento, fino alla tribolata sepoltura avvenuta dopo quindici anni dalla morte. E a chiudere il film, l’ultimo racconto di Pirandello scritto venti giorni prima di morire: “Il chiodo” dove il giovane Bastianeddu, strappato in Sicilia dalle braccia della madre e costretto a seguire il padre al di là dell’oceano, non riesce a sanare la ferita che lo spinge a un gesto insensato.


Sky Nuova Stagione 2022, titoli originali in esclusiva e le più attese anteprime mondiali

Ultimi Palinsesti