Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Stasera su RaiSatExtra l'ultima puntata di 'Viva Radio 2'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia

Anche per Fiorello e Baldini arrivano le vacanze! Oggi infatti è il giorno dell?ultima puntata della stagione di Viva Radio2: un momento di festa e di consuntivi.

Il programma e? diventato un vero e proprio cult e in questa ultima settimana ha sperimentato anche la collaborazione con la televisione: le puntate sono state trasmesse ogni sera sul canale satellitare Raisat Extra (canale 120 SKY) ottenendo numeri eccezionali per telespettatori e contatti.

Nella sala B di via Asiago, con uno studio completamente rinnovato nella scenografia e nella tecnologia, ogni giorno dalle 13.40 alle 15.00 e? andato in onda un vero e proprio laboratorio di comicità, ironia, musica e improvvisazione.

I numeri finali sono assolutamente unici per un programma radiofonico quotidiano: si chiude con uno share del 21% e un picco di ascolti, alle 14.00, di 1milione e 400mila.

A questo successo di pubblico fanno eco i grandi nomi che si sono avvicendati come ospiti nelle tante puntate del programma. Viva Radio2 ha saputo accogliere personalita? del mondo politico come Fausto Bertinotti, Pierferdinando Casini, Marco Follini, Piero Fassino; i nomi piu? noti e popolari del cinema italiano, Diego Abatantuono, Mario Monicelli, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Ficarra e Picone, Franco Zeffirelli, Giuseppe Tornatore, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme.

Anche il mondo dello spettacolo e dell?informazione e? stato protagonista di tante puntate, ricordiamo tra gli altri Renzo Arbore, Aldo Giovanni e Giacomo, Michelle Hunzinker, Luciana Littizzetto, Gianni Mina?, Enrico Mentana, Giovanni Floris, Bruno Vespa, Christian De Sica, Flavio Insinna, Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo.

La presenza del maestro Enrico Cremonesi e dell?orchestra composta dai tre fiati, dalla batteria di Pacciani, la chitarra di Corraduzza e il basso di Isgro?, ha permesso performance musicali dal vivo dei piu? grandi interpreti: Michael Bubble?, Zucchero, Lucio Dalla, Giorgia, Elisa, Laura Pausini, i Pooh, i Velvet, Nek, Max Pezzali, Franco Battiato.

Quest?anno sono stati molti anche i personaggi cui Fiorello ha dato voce, arricchendo la gia? numerosa galleria che e? stata da sempre una delle caratteristiche del programma.

Particolare attenzione e? stata prestata all?attualita?: spesso i personaggi sono stati legati a fatti o eventi che hanno riempito le prime pagine dei giornali. La parodia di Federico Moccia, quella di Gianni Morandi, di Umberto Eco, del Presidente Giorgio Napolitano, di Franco Battiato, e i personaggi come Martano Volpi, l?inviato, i due gay hanno permesso a Fiorello e Baldini di ironizzare e sottolineare di volta in volta periodi e momenti della vita del Paese durante questa lunga stagione.

Altra caratteristica dell?edizione che si chiude oggi e? stata la scanzonata e affettuosa partecipazione telefonica al programma da parte di Mike Bongiorno, divenuta nel corso delle settimane un vero e proprio appuntamento irrinunciabile. Allo straordinario successo di Viva Radio2, accanto al duo Fiorello e Baldini, hanno contribuito gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia, con la collaborazione di Roberto Testarmata; la regia di Marco Lolli; la cura e supervisione di Marina Mancini e il contributo redazionale di Betta Farina e Alessandro Provenzano.

Insomma: una squadra vincente che tornera? a ottobre prossimo, sempre alla stessa ora e sempre su Radio2!

Viva Radio 2

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marble...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023
  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011