Schermaglie (Repubblica) - Di Marzio erige una linea majoret

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 10 gennaio 2011
 00:00
Schermaglie (Repubblica) - Di Marzio erige una linea majoretA Novantesimo, Franco Lauro evidenzia come la giornata sia stata rutilante e pressoché indimenticabile "grazie alla simultaneità di quasi tutte le partite".

***

A Quelli che il calcio va in scena un finale da pazzi, stando appresso ai risultati di San Siro e Firenze e al batticuore ovunque. Ne viene fuori uno spottone gigantesco per il calcio com'era ai vecchi tempi, dalla prossima settimana tutto torna alla normalità.

***

Con due errori così evidenti, il povero Juan finisce nel mirino dei commentatori. Ma alla fine tutti decidono che non è il caso di infierire per tutta la domenica. Eccezione nella radiocronaca della gara su Radiouno, con Tarcisio Mazzeo che infierisce eccome, in maniera martellante, indicandolo come colpevole unico e massimo.

***

Hanno destato parecchia impressione le frasi in settimana di Leonardo sulla collaborazione ideale con Mourinho. Per Franco Lauro addirittura i due "si scambiano sms galeotti". Leonardo è avvertito, se torna sull'argomento nell'immediato futuro verrà fuori di molto peggio.

***

"Non riusciamo a far quadrare il cerchio ma piano piano dobbiamo farlo girare dalla nostra parte" (Claudio Ranieri si cimenta con leggi geometriche, Sky). "Non riusciamo a far quadrare il cerchio ma piano piano dobbiamo andare avanti" (Ranieri ci riprova pochi minuti dopo su Mediaset Premium ma si scorda il finale)

Vincenzo Guerini: "E' fallo, il difensore ha alzato il gomito" Lucio Rizzica: "In periodo di feste si può capire" (Modena-Novara, Sky)

***

Spazio vintage. "Oggi era difficile fare gol perché la squadra avversaria ha eretto davanti alla propria area una vera linea majoret" (Gianni Di Marzio, anni Ottanta) "Gonzalez è desiderato, sportivamente parlando, s'intende, da molte squadre" (Mario Mattioli, 90° serie B, Raitre). "La mamma dei cretini è sempre vigile e attenta" (Lucio Rizzica, Sky). "Io tifoso del Vicenza? Per fortuna non si vedono le mie mutandine biancorosse" (Claudio Pasqualin, 90° Serie B, Raitre)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV