Schermaglie (Repubblica) - Il doppio pallone, senso e i due piedi di Honda

News inserita da:

Fonte: La Repubblica Sport

S
Sport
  lunedì, 31 gennaio 2011
 00:00

Schermaglie (Repubblica) - Il doppio pallone, senso e i due piedi di HondaNessuno ferma più la vena umoristica di Franco Lauro, padrone di casa a 90° Minuto, che saluta sempre gli ospiti delle case di cura e di riposo e tenta di tirarli su (chissà con quali risultati) con calembour assortiti. Ieri prima ha parlato di una Lazio «che intona “Il mio canto Libor”» (nel senso di Libor Kozak, goleador) e poi ha proseguito con Matri che forse va alla Juve e quindi «Chissà se è in arrivo un Matri-monio per la vecchia Signora». E per quest’ultima, parecchio elaborata, deve averci pensato parecchio.

***

«Il Blackpool non batte il Manchester da molti anni. L’ultima volta in Inghilterra impazzava lo scandalo Profumo, ovvero quel ministro inglese che ebbe una relazione con una ragazza che si rivelò essere una spia. Scoppiò uno scandalo, il ministro si dimise e cadde il Governo. Perché l’Inghilterra è un paese serio». (I paralleli storici di Nicola Roggero, Sky)

***

Agghiacciante in Coppa Italia. La Rai per non essere da meno copia quelli di Sky e manda in onda le immagini dallo spogliatoio nel pre-gara. Già in campionato la tristezza è notevole, in coppa Italia è un abisso.

***

Simpatica evoluzione di calcio spettacolo in Spagna: in Osasuna-Real due azioni in area dei madrileni interrotte da qualche buontempone che da dietro la porta scaglia un altro pallone in mezzo all’area.

***

“Guardiolin!” (Titolo alla Domenica Sportiva su vaghe somiglianze tra il tecnico dell’Udinese e quello del Barcellona). «Quello che conta è lo spirito di gruppo con cui la squadra espleta la partita» (Claudio Lotito, Sky). «Ritorniamo coi piedi per terra in senso letterale» (Sabrina Gandolfi decide di interrompere la levitazione, Raidue)

***

Claudio Pasqualin: «E’ una di quelle squadre che riescono a giocare in modo gioioso, quello che in lingua inglese si dice Fun Cool». Mario Mattioli: «Che in italiano suona un po’ diversamente, però» (A 90°B mettono in pratica lo stile Andrea Agnelli. Raitre)

***

Spazio vintage. Anni Novanta, il procuratore Antonio Caliendo: «Stasera si festeggia: champagne a tutta birra!»

***

«Silvio, sei come la Juve: Ruby» (Striscione a Napoli). «Honda usa senza problemi sia il destro che il sinistro, può giocare con entrambi i palloni» (Stefano Benzi, Eurosport). «A Catania sta per scaccare il 30°» (Francesco Repice, Radiouno). «Eh sì, tanto per piovere sul bagnato» (Ilaria D’Amico, Sky). «Quello delle due squadre è un gioco molto maschile» (José Altafini, Sky)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV