Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestra

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestraMediapro è al lavoro sulla definizione dei pacchetti con cui rivenderà i diritti tv. Dovrebbe renderli pubblici domani, ma non è escluso che serva più tempo, fino a martedì prossimo. Attendono con interesse gli operatori delle varie piattaforme interessati, da Mediaset Premium a Tim, da Perform fino a Sky, che ieri ha avuto il primo incontro con i manager della società audiovisiva spagnola. Non è stato un vertice ai massimi livelli, e secondo quanto filtra si è trattato di una prima presa di contatto con l'emittente satellitare. Con gli altri operatori i contatti sono avviati già da qualche settimana, ma il quadro sarà chiaro solo una volta pubblicati i pacchetti. Per ora ci sono solo indiscrezioni sulla struttura del piano con cui Mediapro conta di far fruttare l'investimento da 1,05 miliardi di euro a stagione per il triennio 2015-18.

Per massimizzare i ricavi Mediapro potrebbe provare ad aumentare il valore dei pacchetti con esclusive per prodotto, per stimolare un rilancio da parte di Sky, che nel bando andato a vuoto aveva offerto 630 milioni di euro per tutte le partite, con esclusive di 12 squadre inclusa la Roma, oltre il triplo dei 200 milioni proposti da Mediaset. Un'alternativa potrebbe essere vendere i diritti tv per fasce orarie, tenendo conto che dalla prossima stagione la Serie A sarà ancora più spezzettata, non più in 5 ma in 8 finestre, con tre nuovi orari per ogni giornata: il sabato alle 15, domenica alle 18 e lunedì alle 20.30. Mediapro punta inoltre ad attirare almeno una compagnia telefonica (probabilmente Tim) e un operatore Ott, quelli che trasmettono on demand su Internet (come Perform), e a questo tipo di clienti potrebbe proporre non solo partite confezionate con telecronache e interviste, ma anche servizi aggiuntivi a pagamento.

Intanto la commissione diritti tv della Lega Serie A oggi ha iniziato a preparare il bando per i diritti tv di coppa Italia e Supercoppa italiana, che dovrebbe essere lanciato a metà aprile sia per il mercato nazionale sia per l'estero, con una base d'asta complessiva oltre i 50 milioni di euro.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM
    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)
    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017