Serie B, Finale Ritorno, Hellas Verona vs Cittadella (diretta RAI 3 e DAZN)

Serie B, Finale Ritorno, Hellas Verona vs Cittadella (diretta RAI 3 e DAZN)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  domenica, 02 giugno 2019
 11:20

Serie B, Finale Ritorno - Hellas Verona vs Cittadella (diretta RAI 3 e DAZN)Per tentare la remuntada sul Cittadella  (diretta RAI 3 e DAZN), forte del 2-0 all'andata, tutta la città scaligera è pronta a sostenere i gialloblù del Verona. Per la finale di ritorno dei play-off al Bentegodi, ore 21.15 - saranno oltre 25 mila gli spettatori presenti. È continuata anche oggi la prevendita per il match più atteso dell'anno. Altri 6mila biglietti sono stati staccati solo nel terzo giorno di prevendita.

Il Verona è costretto a vincere con due gol di scarto per raggiungere la Serie A. Esauriti diversi settori dello stadio: curva sud superiore, curva sud inferiore, poltronissime, poltrone Est e Curva Nord superiore Ospiti. È stata aperta quindi la vendita dei tagliandi di Tribuna superiore Est e curva Nord inferiore Ospiti. Durante la rifinitura a Peschiera, effettuata a porte aperte, ben 600 tifosi hanno seguito l'allenamento incitando la squadra, alla presenza anche del presidente Maurizio Setti.

Alla vigilia il tecnico degli scaligeri Alfredo Aglietti, che deve registrare l'assenza per questa partita di Colombatto per squalifica, è stato chiaro:

«Il risultato si può ribaltare - ha detto - non è facile avere la meglio sul Cittadella, è una squadra tosta, ma noi abbiamo le nostre chance e il nostro stadio ci spingerà all'impresa. I miei ragazzi avrebbero già voglia di giocare».

Il doppio vantaggio maturato nella gara di andata non rende del tutto sereno il tecnico del Cittadella, Roberto Venturato:

“Nonostante il risultato dell’andata, secondo me non ci sono favoriti. Dobbiamo avere la consapevolezza che nulla sarà scontato e ci sarà da soffrire. Non credo sia giusto parlare del Cittadella come squadra favorita, abbiamo fatto un’ottima gara d’andata ma c’è un’altra partita ed è quella decisiva”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Serie B, Finale Ritorno - Hellas Verona vs Cittadella (diretta RAI 3 e DAZN)HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Silvestri; 3 Vitale, 33 Empereur, 27 Dawidowicz, 5 Faraoni; 4 Henderson, 8 Gustafson, 20 Zaccagni; 21 Laribi, 7 Matos, 10 Di Carmine. (12 L.Ferrari, 26 Berardi, 6 Marrone, 18 Balkovec, 29 Almici, 30 Bianchetti, 2 Munari, 25 Danzi, 11 Pazzini, 16 Lee, 23 Di Gaudio, 28 Tupta) All. Aglietti

Serie B, Finale Ritorno - Hellas Verona vs Cittadella (diretta RAI 3 e DAZN)CITTADELLA (4-3-1-2): 1 Paleari; 24 Ghiringhelli, 5 Adorni, 15 Frare, 3 Benedetti; 21 Proia, 4 Iori, 23 Branca; 17 Panico; 9 Moncini, 32 Diaw. (22 Maniero, 29 Cancellotti, 13 Camigliano, 18 Drudi, 6 Parodi, 26 Rizzo, 11 Siega, 20 Pasa, 7 Schenetti, 28 Bussaglia, 30 Finotto, 19 Scappini) All. Venturato

IL REGOLAMENTO - La doppia sfida tra Cittadella ed Hellas Verona stabilirà la terza promossa in Serie A dopo Brescia e Lecce. Il regolamento della finale prevede che si disputino gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Visto che le due squadre non hanno chiuso il campionato con gli stessi punti in classifica, la gara di ritorno non prevede tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

LA DIRETTA TV DELLA PARTITA - Copertura davvero importante per questa finalissima sia in chiaro (RAI) che a pagamento (DAZN). Per quanto riguarda l'emittente pubblica appuntamento dalle 21 su Rai 3 con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e Giuseppe Galati. Interventi e interviste a cura di Angelo Oliveto. Studio pre e post partita condotto da Giovanna Carollo con ospite Roberto Rambaudi. Gli abbonati a DAZN [clicca qui per attivare un mese gratuito] avranno accesso al match con prepartita dedicato in diretta dallo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona a partire dalle 21 con Marco Russo e Nicola Ventola. Alle 21:15 fischio di inizio con la telecronaca di Edoardo Testoni e Simone Tiribocchi. Bordocampo ed interviste di Federica Zille.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV