Digital-News.it Logo
Foto - Champions League, Atalanta - Villarreal (diretta esclusiva Amazon Prime Video)

Champions League, Atalanta - Villarreal (diretta esclusiva Amazon Prime Video)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Champions League, Atalanta - Villarreal (diretta esclusiva Amazon Prime Video)

La fase a gironi della UEFA Champions League si sta per concludere. Su Prime Video va in scena Atalanta-Villarreal, in programma mercoledì 8 dicembre a partire dalle ore 19.30, calcio d’inizio alle ore 21.00. Un match fondamentale per la Dea che deve battere gli spagnoli per raggiungere gli ottavi di Champions League. In diretta dal Gewiss Stadium di Bergamo ci saranno Giulia Mizzoni, Diego Milito, Patrice Evra e Gianfranco Zola.

La telecronaca di Atalanta-Villarreal è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio e  Fernando Siani. Ad animare l'highlights show con i gol di tutti i match dalle 23.00 Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Claudio Marchisio.

Nuovo appuntamento su Prime Video con “Oltre i titoli”, il programma settimanale pre-partita dedicato alla UEFA Champions League, condotto da Valentina Ballarini, con ospiti dal mondo dello sport, del giornalismo e dei social per raccontare i momenti che precedono il match con commenti, previsioni, curiosità e contenuti inediti sulle squadre in campo. Protagonisti del pre-partita “Oltre i titoli” di Atalanta – Villarreal sono Fabrizio Biasin, Gian Battista Oliviero e Omar Fantini.

Gli highlights di tutti i match della UEFA Champions League giocati martedì 7 e mercoledì 8 dicembre saranno disponibili on demand a partire dalle 23.00 di mercoledì 8.

Inoltre, sarà possibile rivedere i momenti migliori delle gare anche tramite Alexa, grazie alla nuova skill “Prime Video UEFA Champions League Highlights” dedicata alla competizione. Su tutti i dispositivi con integrazione Alexa dotati di schermo e su Fire TV Stick, è infatti possibile rivedere gli highlights delle partite semplicemente dicendo “Alexa, apri gli highlights di UEFA Champions League”. Le migliori azioni dei match in esclusiva Prime Video saranno disponibili post partita e riproducibili sempre. Per tutti gli altri match, gli highlights saranno riproducibili fino alle 23:59 del giovedì

Match e show post-partita con commenti, interviste e highlights saranno disponibili in live streaming e on demand su Prime Video, inclusi con l’abbonamento Amazon Prime, senza costi aggiuntivi.

Con l’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League a settembre, gli spettatori Prime in Italia potranno vedere le migliori partite del mercoledì sera in diretta e in esclusiva come parte del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi. La partita del mercoledì sera includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella fase a gironi tra Inter Milano FC, AC Milan, Atalanta BC e Juventus FC e, se qualificate, fino alle semifinali. Il mercoledì sera saranno disponibili su Prime Video anche gli highlight di tutte le altre partite del martedì e del mercoledì sera, rendendo così Prime Video – il mercoledì – la casa della UEFA Champions League in Italia. In totale, Prime Video trasmetterà 16 delle migliori partite della UEFA Champions League a stagione e la Supercoppa UEFA per tre stagioni, fino al 2023/24.

Oltre al calcio in diretta, gli appassionati di sport possono guardare anche ottimi documentari sportivi disponibili in esclusiva su Prime Video tra cui All or Nothing: Tottenham Hotspur, Take Us Home: Leeds United e – dal 25 novembre – la docuserie Amazon Original italiana All or Nothing: Juventus, che offre un esclusivo viaggio dietro le quinte dell’illustre e iconico club calcistico.

I clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile per numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre ai dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e NOW Smart Stick. Una panoramica dei dispositivi compatibili con l’app Prime Video è disponibile qui: primevideo.com.

Coloro che non sono ancora clienti Prime potranno provare il servizio gratuitamente per 30 giorni su Amazon.it/prime.

Inoltre grazie all'accordo triennale tra Sky e Amazontutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky potranno accedere via satellite alle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League oltre che della prestigiosa Supercoppa UEFA trasmesse da Amazon Prime Video, a partire dalla prossima stagione e per il triennio 2021/2024. Questi match si aggiungono alle 121 partite di UEFA Champions League già disponibili su Sky.

Questa intesa rafforza la partnership tra Sky e Amazon avviata lo scorso dicembre. I clienti Sky Business – che fruiscono dell’offerta Sky riservata ai locali pubblici - avranno a disposizione, ogni mercoledì sera, 1 match sul nuovo canale Prime Video Sportsbar, attivo alla posizione 217 negli orari della competizione, e potranno quindi godersi tutte le emozionanti sfide tra i top player d’Europa direttamente su Sky, con la qualità, le elevate performance e l’affidabilità del segnale satellitare oramai note al grande pubblico.  

Questo nuovo accordo amplia l’offerta delle Coppe Europee disponibile per i bar e gli hotel abbonati a Sky che, per il triennio 2021-24, include quindi tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

Tutte le offerte Sky dedicate ai locali pubblici sono disponibili sul sito ufficiale di Sky Business www.sky.it/business.

A 90' dalla chiusura della fase a gironi di Champions l'Atalanta ha in mano il proprio destino. Per proseguire nella competizione non occorre guardare a cosa faranno le altre (nello specifico, United e Young Boys), ma basterà battere il proprio avversario diretto: il Villarreal. Il risultato dell'andata (2-2 in Spagna) non va tenuto in considerazione perché le due squadre non potranno ritrovarsi a pari punti, perciò non si arriverà a dover confrontare la differenza reti negli scontri diretti. Alla vigilia del calcio d'inizio il Villarreal occupa la seconda posizione del gruppo F con 7 punti, mentre l'Atalanta ne ha 6. Gli spagnoli in caso di pareggio otterranno la qualificazione a discapito della Dea, che dovrà accontentarsi del terzo posto.

  • L'Atalanta si qualifica se vince

In caso di vittoria contro il Villarreal, la squadra di Gasperini è certa di sorpassare in classifica gli spagnoli. Con un successo infatti l'Atalanta salirebbe a quota 9 punti lasciando il Villarreal a 7. Quindi l'Atalanta deve vincere per assicurarsi il secondo posto alle spalle del Manchester United, già certo del primato del Gruppo F.

  • In caso di pareggio con il Villarreal, l'Atalanta "scenderebbe" in Europa League

Un eventuale pareggio, che assicurerebbe al Villarreal il secondo posto in virtù del punto di vantaggio di cui gode nell'attuale classifica, manderebbe l'Atalanta ai playoff di Europa League. Portandosi a 7 punti, infatti, la squadra di Gasperini manterebbe un vantaggio sullo Young Boys anche in caso di un successo degli svizzeri sul Manchester United, in virtù dei punti fatti negli scontri diretti (Atalanta-Young Boys 1-0, Young Boys-Atalanta 3-3). 

  • In caso di sconfitta, l'Atalanta rischia di abbandonare tutte le competizioni europee: dipende dal risultato di Manchester United-Young Boys
  1. Se il Manchester United non perde con lo Young Boys, l'Atalanta va in Europa League anche perdendo con il Villarreal. Motivo? La squadra di Gasperini ha un vantaggio di 2 punti in classifica sugli svizzeri.
  2. Se lo Young Boys batte il Manchester United, gli svizzeri salgono a 7 punti. Questo esito, in caso di ko dell'Atalanta (che di punti ne ha 6) estrometterebbe la Dea anche dall'Europa League.

GRUPPO F, la classifica a 90' dalla fine:

  1. Manchester United: 10 punti (differenza reti +3)
  2. Villarreal: 7 punti (dr +2)
  3. ATALANTA: 6 punti (dr 0)
  4. Young Boys: 4 punti (dr -5)

Stasera, ore 21: Atalanta-Villarreal, Manchester United-Young Boys

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League, Atalanta - Villarreal (diretta esclusiva Amazon Prime Video)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per u...
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davant...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012