Digital-News.it Logo

Quelli che: e la star fu Veltroni e non Bargnani...

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Bella l'idea, mettiamo assieme in un collegamento Andrea Bargnani dal Canada con Roma, la città dove è cresciuto, rappresentata dal sindaco Veltroni, raggiunto al Palarinaldi. Chissà quante domande rivolte al nostro campioncino, il primo italiano a essere scelto per giocare nella Nba.
Macché, per Simona Ventura è molto più importante il politico di turno e così avviene l'esatto contrario di quanto interessa alla gente. E' Veltroni che diventa la star («Lo saluto, quasi abbracciandolo a me») viene incensato come un grande sindaco («tra i sette migliori del mondo e molti lo vorrebbero come presidente del Consiglio») e sui suoi futuri destini viene persino interpellato l'astrologo. E poi quanta fortuna porta Veltroni, perché mentre parla lui, segna la Roma. Applauso. E Bargnani? Gli domandano ? è pazzesco ? se a Toronto gli manchi Veltroni. E' il potere corrosivo di «Quelli che», riesce a trasformare i protagonisti in comparse e le comparse in protagonisti. Bisogna che il sindaco vada via, perché dieci minuti dopo si veda altro e cioè Castellano, il primo allenatore di Bargnani, che racconta gli esordi del giocatore. Minuti dedicati a Veltroni: 14. Parole dette da Bargnani: «Ho sentito, grazie mille. Mi manca soprattutto il tempo, qui sta nevicando. Ne sa più il sindaco di me. Io vado via». Ce ne siamo andati anche noi.

AMAREZZA  -   Carlo Pellegatti, una brutta esperienza. Per la prima volta nel terzo millennio, c'è chi durante un collegamento ha detto «signor Galliani» più volte di lui! E' successo ieri, durante «Domenica Stadio» su Italia Uno. Lui è partito con una doppietta, poi il conduttore Paolo Bargiggia lo ha superato con una tripletta. Ha tutta una vita per rifarsi.

LA POLEMICA    -   «Io non parlo con chi mi accusa di essere disonesto». Così, prima di dribblare le telecamere di Mediaset, Cesare Prandelli, piccato da alcune critiche dopo Inter-Fiorentina.

LA FRASE STORICA  -  «Le cose devono essere chiare e io l'ho parlato con i dirigenti» (Nedo Sonetti).

TUTTI COL LIVORNO   -  «Pareggio del Livorno» ha annunciato ieri Tonino Raffa su Radio Rai, in realtà stava seguendo Messina-Ascoli e aveva segnato Paolucci. Il bello è che dallo studio nessuno lo ha corretto: o dormivano o non se ne sono accorti neppure loro. Pareggio del Livorno comunicato, ovviamente per sbaglio, anche da «Quelli che» quando, sia pure per pochi secondi, è apparsa la scritta: Fiorentina-Livorno 2-2. Un consiglio ai tifosi toscani: per avere notizie vere sul Livorno, andate allo stadio che è meglio.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Onl...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012