Digital-News.it Logo

Animaloidi e risse, negli stadi della tv tutto come prima

News inserita da:

Fonte: ilgiornale.it

S
Sport

In platea fischiano Mughini e Piccinini esulta: «Bene, vuol dire che è tornata la normalità». Presentando gli ospiti, usa qualche decibel in meno rispetto al solito il compìto conduttore di Controcampo-Ultimo minuto. E per la prima volta nella storia Sandrino il gessato non apre il programma avvertendo: «Mostreremo molti errori arbitrali». Poi ridacchia sventolando l?agghiacciante immagine di un lacrimogeno che entra nello stadio vuoto di Bergamo. Il Mughini bifronte prima assale il tifoso interista Ale con la consueta manfrina da ultrà juventino: «State giocando un campionato senza avversari», poi si leva in uno dei suoi voli pindarici acchiappa-applausi per biasimare gli «animaloidi» della curva che a Roma nel minuto di silenzio hanno fischiato dando le terga al campo.

È vero, è tornata la normalità. Lo si vede nel pomeriggio dalle dirette Sky, con Galliani e figlio che si alzano in piedi all?unisono e sbraitano contro Rosetti, reo di non aver concesso una punizione al Milan per fallo su Kakà, mentre a Roma l?espulso Couto travolge vistosamente Trefoloni con sonori, ripetuti vaf. «Una gragnuola di insulti assolutamente inutili all?arbitro» diranno poco dopo a Domenica stadio di Italia 1, dimenticando tuttavia di elencare gli insulti utili. Ma soprattutto si vede a Buona Domenica, dove Luciano Moggi, ha tempo (troppo) e modo (idem) di rifare la vittima, senza che Paoletta Assolutamente Perego osi intervenire. Basta, trovategli un posto da qualche parte.

Figurarsi le gazzarre sulle cosiddette reti minori, avanti imperterrite a frastuon di polemiche. Il milanistissimo Bacci da San Siro urla come un matto contro Ronaldo: «Ha lasciato attaccare il Livorno», beccandosi un metaforico calcione dall?interista a vita Evaristo Beccalossi nello studio di Telelombardia: «Gino, è quarant?anni che segui il calcio». Tradotto: non capisci un tubo.

Saltando a Raiuno, in un?intervista trasmessa dall?Arena, seconda imperdibile tranche di Domenica In, un tifoso sudista butta lì un petardo: «Se la polizia non avrebbe buttato i lacrimogeni...». In studio gli onorevoli, almeno di nome, Paolo Cento e Gabriella Carlucci litigano di brutto strepitando manco fossero a Montecitorio. Il fotografo, nonché tuttologo, Oliviero Toscani indicando la Carlucci: «La violenza nasce così. Questi ragazzi hanno esattamente queste mamme e questi papà». Poi s?improvvisa filosofo: «Lo stadio è come le latrine, dagli stadi puoi giudicare una nazione. E noi abbiamo i peggiori stadi d?Europa». E sulla scritta «Quali modelli per i giovani?» entra nientepopodimenoche Roberta Beta del Grande Fratello.

Dieci minuti ed ecco un?altra scritta: «Trasmissioni sportive sotto accusa?». Toscani si riscatena: «Voi donne della televisione mi fate ridere, siete tutte rifatte. Quindi fate violenza». Un parallelo che non fa una piega. Eppure Alba Parietti lo gela con un tocco raffinato dei suoi: «Ma non diciamo fesserie». Sipario. E complimenti a tutti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Con Tivusat tutta l'offerta Mediaset in HD e altri canali gratuiti

    Ci siamo appassionati, ci siamo meravigliati, ci siamo emozionati, ci siamo divertiti e siamo solo all'inizio Andiamo lontano per esserti più vicino con Tivùsat, hai tutta l'offerta Mediaset in HD e tanti altri ...
    S
    Satellite
      giovedì, 20 luglio 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica meda...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022