Digital-News.it Logo

Scatta domani la Superbike 2007: ecco dove poterla seguire in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Superbike in Italia fino ad oggi ha significato solo Ducati, la storica casa di Bologna campione del mondo in carica con Troy Bayliss e dominatrice negli ultimi anni nella categoria. Da quest'anno però ci sarà un altro motivo d'interesse per gli appassionati italiani delle due ruote, vale a dire la presenza al via del quattro volte campione del mondo nella classe 250 del Motomondiale, il romano Max Biaggi.

Dopo aver abbandonato tumultuosamente il mondo della MotoGp dopo varie incomprensioni con la Honda, nel 2007 correrà in Superbike con la GSX-R1000 K7 del Team Alstare Suzuki Corona Extra che, pur essendo una struttura privata, ormai da anni è il team di riferimento della Suzuki in questa categoria. Già oggi, nella prima Superpole della stagione, ha centrato la prima fila da dove scatterà domani per il primo GP della stagione a Doha, in Qatar.

Sarà per questo motivo che quest'anno i media italiani si stanno occupando molto di più del fenomeno SBK e ben cinque saranno le tv che trasmetteranno eventi in diretta, in differita o in sintesi legate al mondo della Superbike.

Iniziamo con i detentori dei principali diritti in Italia: La7 e La7 Sport. La programmazione dei due canali copre l'intero weekend tra dirette e differite tutte con il commento di Luigi Vignando e Pierfrancesco Chili, secondo il seguente calendario:
 
- Venerdì 23 Febbraio
ore 23.00 Superpole (differita)  --> La7 Sport
 
- Sabato 24 Febbraio
ore 09.30 Superbike - gara 1  (live) --> La7
ore 13.20 Superbike - gara 2  (live) --> La7
ore 23.00 Supersport (differita) -> La7 Sport
ore 23.45 Superbike - gara 1 e 2 (replica) --> La7 Sport
 
- Domenica 25 Febbraio
ore 21.00 Supersport (replica) -> La7 Sport
ore 22.00 Superbike - gara 1 e 2 (replica) --> La7 Sport

Anche Eurosport ed Eurosport 2 dedicheranno spazio all'evento, con la trasmissione in differita della Supersport (domenica alle 11 su ESP 2 - replica lunedì alle 12.30 su ESP) e della sola gara 2 di Superbike (sabato alle 15 su ESP - replica domenica alle 10 su ESP2).

Infine finestre sul mondo Superbike saranno aperte anche sulla RAI (secondo fonti non confermate, già questa domenica alle 17.30 su RaiDue), su Sportitalia (giorni e orari ancora da definire) e Odeon Tv.

Quest'ultima emittente trasmetterà in esclusiva il format "Superbike TV": tutti i giovedì alle 20.05 sarà la volta degli Highlights e delle gare di Stock 1000 e 600, mentre tutti i venerdì a mezzanotte un?ora di approfondimento sul Campionato Mondiale Superbike. Odeon è visibile via satellite, in chiaro su Hotbird (anche al numero 827 di Sky), e in syndication su una serie di tv locali, il cui elenco completo è disponibile su www.odeontv.net

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vinc...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle no...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024