Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Diario 3a puntata del Grande Fratello: Ferdi, Annachiara e Leonia nominati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 27 gennaio 2009
Ferdi, Leonia e Annachiara: questi i tre nominati della terza puntata di Grande Fratello.

Nella diretta di stasera, infatti, i concorrenti hanno nominato i loro compagni e la scelta è caduta sul rom montenegrino, accusato di aver ‘speculato’ sulle proprie vicende familiari, sulla nuova entrata Leonia e, per la seconda settimana consecutiva, sulla farmacista napoletana
La puntata di stasera, inoltre, ha visto anche l’eliminazione di Fabrizio, il maggiordomo di Casa Savoia, uscito sconfitto dalla ‘sfida’ al televoto proprio contro Annachiara.

In apertura di puntata, Alessia Marcuzzi ha comunicato alla ‘pasionaria’ hostess Daniela il provvedimento disciplinare che la Cai, azienda che l’ha assunta a tempo indeterminato prima che entrasse nel Grande Fratello, ha adottato nei confronti della 35enne romana, ‘rea’ di non essersi presentata regolarmente sul posto di lavoro venerdì scorso.

“Daniela, dopo il tuo ingresso sei stata al centro di molte polemiche. E’ stato avviato un provvedimento disciplinare nei tuoi confronti, devi fare una scelta perché rischi di essere licenziata. Prosegui al GF e rischi di essere licenziata o esci dalla Casa e rimani nell’Alitalia? Devi prendere una decisione”.

Così Alessia Marcuzzi apre la terza puntata del Grande Fratello 9, riferendo alla hostess ‘pasionaria’ Daniela Martani, ignara di tutto, le polemiche sul suo conto comparse sui quotidiani negli ultimi giorni e ponendola di fronte ad un bivio: la carriera di assistente di bordo o l’avventura nel mondo dello spettacolo. “Ora non so, devo pensarci, non so decidere in questo momento”, ha dichiarato la trentaquattrenne romana.

Alfonso Signorini durante il dibattito è intervenuto attaccando Daniela: “Secondo me sei una grande opportunista, hai tenuto il piede in due staffe, hai fatto domanda di cassa integrazione e hai deciso di partecipare al GF, ti ricordo che la cassa integrazione è pagata dai soldi dei contribuenti! Una volta entrata al GF dovevi licenziarti per coerenza, - ha proseguito il direttore del settimanale Chi - mi auguro che la CAI non ti conceda la cassa, con il tuo cappio sei stata l’icona del disagio di migliaia di colleghi, adesso mi viene da pensare che tu abbia sfruttato l’immagine per andare in televisione. Vedere una persona partecipare al GF e chiedere la cassa integrazione è una cosa orribile. Manchi di coerenza, se vuoi rimanere al Grande Fratello licenziati!”

“Il cappio era il simbolo della protesta – ha dichiarato la hostess romana – prima di entrare al GF sono stata assunta a tempo indeterminato. Non ho avuto tempo di chiedere l’aspettativa, così ho chiesto tramite il mio avvocato la cassa integrazione. Avevo immaginato queste reazioni, però posso dire che la protesta che ho fatto era sincera. Ho rinunciato al mio posto e avendo chiesto la cassa integrazione – ha continuato la Martani - una persona può essere assunta al posto mio. Lavoro lì da 11 anni, ma da quando sono piccola ho studiato recitazione e canto e il provino per entrare al GF l’ho fatto anche negli anni passati. Non ho avuto la possibilità di chiedere l’aspettativa, non avevo le referenze. Perché devo perdere il posto di lavoro? Se mi concedessero la cassa integrazione al mio posto potrebbe essere assunto una persona a tempo indeterminato. Io non tolgo niente a nessuno. Se chiedo la cassa integrazione entra qualcun’altro al posto mio”.

La Cai, azienda con cui Daniela aveva firmato un contratto a tempo indeterminato prima di entrare nella Casa di Cinecittà, dopo la sua assenza “ingiustificata” sul volo Fiumicino - Tokyo del 23 gennaio, ha avviato un provvedimento disciplinare nei suoi confronti e ha comunicato che se la sua dipendente nei prossimi giorni non riprenderà regolarmente il suo lavoro sarà licenziata in tronco.

Dopo uno ‘scontro’ verbale con il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini, presente in studio, l’esuberante romana ha preso tempo, chiedendo di parlare col suo avvocato prima di comunicare qualunque decisione. Il ‘verdetto’ definitivo, quindi, lo avremo dalla stessa hostess nei prossimi giorni…

“Ti è bastato poco per lasciarmi. Non mi puoi chiedere il perdono. L’unica cosa che ho sempre voluto sapere è perché mi hai lasciato. Se mi vorrai dire il motivo per cui te ne sei andato quando sarò uscita ti ascolterò. Ma il bene va dimostrato. Se mi avessi voluto bene avresti fatto di tutto. Non pensavo saresti venuto, ma non so se le cose cambieranno”.

“Ti è bastato poco per lasciarmi. Non mi puoi chiedere il perdono. L’unica cosa che ho sempre voluto sapere è perché. Ti vedo, ti guardo, ma non ti conosco. Ho una famiglia, una vita. Se mi vorrai dire il motivo per cui te ne sei andato quando sarò uscita ti ascolterò. Ma il bene va dimostrato. Se mi avessi voluto bene avresti fatto di tutto. Non pensavo saresti venuto, ma non so se le cose cambieranno”.

Così Vanessa Ravizza ha reagito alla sorpresa che il Grande Fratello le ha preparato. La bella barista pavesina nell’ultima settimana, seguendo la tendenza dei suoi compagni della Casa, aveva avuto modo di parlare della sua famiglia ed il GF, durante la terza puntata del reality, le ha offerto la possibilità di recuperare il rapporto inesistente con il padre, con il quale non ha contatti da molti anni. 

Vanessa aveva raccontato della sua famiglia, della separazione dei suoi e del padre attuale, Antonio, alla quale si sente molto legata. Dall’età di nove anni infatti Vanessa non vedeva il padre vero, con cui aveva trascorso soltanto dieci minuti quando lei aveva 14 anni. Vanessa aveva anche dichiarato che nessun gesto eclatante del padre le avrebbe fatto cambiare idea, proprio perché non aveva più rapporti con lui da molto tempo.

Ma dopo aver ascoltato il messaggio audio del padre, quando Alessia le ha comunicato che questi si trovava in una delle stanze da letto, alla domanda “lo vuoi rivedere?”, la ventiquattrenne ha accettato e lo ha incontrato. Con la promessa di rincontrarsi fuori dalla Casa, Vanessa ha abbracciato e accolto il padre, anche se il percorso per il perdono, ha detto la ragazza, sarà lungo.

Casa Savoia riavrà il suo maggiordomo: è infatti Fabrizio Cimmino, l’assistente personale della principessa Marina Doria, il primo concorrente di questa edizione ad uscire dalla Casa del Grande Fratello. Il piemontese di Ivrea ha perso la sfida con l’altra nominata, Annachiara, che si è mostrata comunque commossa dall’uscita del ragazzo, triste per “aver rotto gli equilibri di sei o sette persone nella Casa”. “Non vi disperate, ci vediamo fuori!”: sono state queste le prime, serene, parole pronunciate dal maggiordomo nei confronti dei ragazzi non appena la conduttrice Alessia Marcuzzi gli ha comunicato il risultato del televoto. Da domani, quindi, Fabrizio potrà tornare alla ‘vita di corte’.

“Volevo proteggere i miei genitori ed ecco perché non ho detto niente, con le persone che amo faccio così”. Cristina, la supermaggiorata studentessa di scienze della comunicazione, ha accolto così, tra le lacrime, le parole affettuose di sua madre che, in un videomessaggio registrato, si è scusata per aveva dichiarato alla stampa di “non sapere nulla” del lavoro ‘segreto’ di lap dancer della figlia.

Qualche giorno fa, infatti, era stata resa nota la notizia che Cristina, per mantenersi agli studi, lavorava come ballerina di lap dance in un night club. Durante la diretta di stasera la madre ha spiegato il motivo che l’ha spinta a comportarsi così:  “Non l’ho fatto perché ci vergognavamo di te, non hai fatto niente di male, è la tua vita e noi ti amiamo tantissimo. Ti aspettiamo a casa…il più tardi possibile!”.

Ascoltate le ‘scuse’ di sua madre, la prorompente pin-up ha reagito commuovendosi, ricordando quel periodo “come un momento sbagliato, che mi ha lacerato dentro” e ringraziando la sua famiglia per l’affetto e la fiducia che, anche in questa occasione, le hanno dimostrato.

Ultimi Palinsesti