
Nella diretta di stasera, infatti, i concorrenti hanno nominato i loro compagni e la scelta è caduta sul rom montenegrino, accusato di aver âspeculatoâ sulle proprie vicende familiari, sulla nuova entrata Leonia e, per la seconda settimana consecutiva, sulla farmacista napoletana
La puntata di stasera, inoltre, ha visto anche lâeliminazione di Fabrizio, il maggiordomo di Casa Savoia, uscito sconfitto dalla âsfidaâ al televoto proprio contro Annachiara.
In apertura di puntata, Alessia Marcuzzi ha comunicato alla âpasionariaâ hostess Daniela il provvedimento disciplinare che la Cai, azienda che lâha assunta a tempo indeterminato prima che entrasse nel Grande Fratello, ha adottato nei confronti della 35enne romana, âreaâ di non essersi presentata regolarmente sul posto di lavoro venerdì scorso.
.jpg)
Così Alessia Marcuzzi apre la terza puntata del Grande Fratello 9, riferendo alla hostess âpasionariaâ Daniela Martani, ignara di tutto, le polemiche sul suo conto comparse sui quotidiani negli ultimi giorni e ponendola di fronte ad un bivio: la carriera di assistente di bordo o lâavventura nel mondo dello spettacolo. âOra non so, devo pensarci, non so decidere in questo momentoâ, ha dichiarato la trentaquattrenne romana.
Alfonso Signorini durante il dibattito è intervenuto attaccando Daniela: âSecondo me sei una grande opportunista, hai tenuto il piede in due staffe, hai fatto domanda di cassa integrazione e hai deciso di partecipare al GF, ti ricordo che la cassa integrazione è pagata dai soldi dei contribuenti! Una volta entrata al GF dovevi licenziarti per coerenza, - ha proseguito il direttore del settimanale Chi - mi auguro che la CAI non ti conceda la cassa, con il tuo cappio sei stata lâicona del disagio di migliaia di colleghi, adesso mi viene da pensare che tu abbia sfruttato lâimmagine per andare in televisione. Vedere una persona partecipare al GF e chiedere la cassa integrazione è una cosa orribile. Manchi di coerenza, se vuoi rimanere al Grande Fratello licenziati!â
âIl cappio era il simbolo della protesta â ha dichiarato la hostess romana â prima di entrare al GF sono stata assunta a tempo indeterminato. Non ho avuto tempo di chiedere lâaspettativa, così ho chiesto tramite il mio avvocato la cassa integrazione. Avevo immaginato queste reazioni, però posso dire che la protesta che ho fatto era sincera. Ho rinunciato al mio posto e avendo chiesto la cassa integrazione â ha continuato la Martani - una persona può essere assunta al posto mio. Lavoro lì da 11 anni, ma da quando sono piccola ho studiato recitazione e canto e il provino per entrare al GF lâho fatto anche negli anni passati. Non ho avuto la possibilità di chiedere lâaspettativa, non avevo le referenze. Perché devo perdere il posto di lavoro? Se mi concedessero la cassa integrazione al mio posto potrebbe essere assunto una persona a tempo indeterminato. Io non tolgo niente a nessuno. Se chiedo la cassa integrazione entra qualcunâaltro al posto mioâ.
La Cai, azienda con cui Daniela aveva firmato un contratto a tempo indeterminato prima di entrare nella Casa di Cinecittà , dopo la sua assenza âingiustificataâ sul volo Fiumicino - Tokyo del 23 gennaio, ha avviato un provvedimento disciplinare nei suoi confronti e ha comunicato che se la sua dipendente nei prossimi giorni non riprenderà regolarmente il suo lavoro sarà licenziata in tronco.
Dopo uno âscontroâ verbale con il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini, presente in studio, lâesuberante romana ha preso tempo, chiedendo di parlare col suo avvocato prima di comunicare qualunque decisione. Il âverdettoâ definitivo, quindi, lo avremo dalla stessa hostess nei prossimi giorniâ¦
âTi è bastato poco per lasciarmi. Non mi puoi chiedere il perdono. Lâunica cosa che ho sempre voluto sapere è perché mi hai lasciato. Se mi vorrai dire il motivo per cui te ne sei andato quando sarò uscita ti ascolterò. Ma il bene va dimostrato. Se mi avessi voluto bene avresti fatto di tutto. Non pensavo saresti venuto, ma non so se le cose cambierannoâ.
âTi è bastato poco per lasciarmi. Non mi puoi chiedere il perdono. Lâunica cosa che ho sempre voluto sapere è perché. Ti vedo, ti guardo, ma non ti conosco. Ho una famiglia, una vita. Se mi vorrai dire il motivo per cui te ne sei andato quando sarò uscita ti ascolterò. Ma il bene va dimostrato. Se mi avessi voluto bene avresti fatto di tutto. Non pensavo saresti venuto, ma non so se le cose cambierannoâ.

Vanessa aveva raccontato della sua famiglia, della separazione dei suoi e del padre attuale, Antonio, alla quale si sente molto legata. Dallâetà di nove anni infatti Vanessa non vedeva il padre vero, con cui aveva trascorso soltanto dieci minuti quando lei aveva 14 anni. Vanessa aveva anche dichiarato che nessun gesto eclatante del padre le avrebbe fatto cambiare idea, proprio perché non aveva più rapporti con lui da molto tempo.
Ma dopo aver ascoltato il messaggio audio del padre, quando Alessia le ha comunicato che questi si trovava in una delle stanze da letto, alla domanda âlo vuoi rivedere?â, la ventiquattrenne ha accettato e lo ha incontrato. Con la promessa di rincontrarsi fuori dalla Casa, Vanessa ha abbracciato e accolto il padre, anche se il percorso per il perdono, ha detto la ragazza, sarà lungo.

âVolevo proteggere i miei genitori ed ecco perché non ho detto niente, con le persone che amo faccio cosìâ. Cristina, la supermaggiorata studentessa di scienze della comunicazione, ha accolto così, tra le lacrime, le parole affettuose di sua madre che, in un videomessaggio registrato, si è scusata per aveva dichiarato alla stampa di ânon sapere nullaâ del lavoro âsegretoâ di lap dancer della figlia.
Qualche giorno fa, infatti, era stata resa nota la notizia che Cristina, per mantenersi agli studi, lavorava come ballerina di lap dance in un night club. Durante la diretta di stasera la madre ha spiegato il motivo che lâha spinta a comportarsi così:  âNon lâho fatto perché ci vergognavamo di te, non hai fatto niente di male, è la tua vita e noi ti amiamo tantissimo. Ti aspettiamo a casaâ¦il più tardi possibile!â.
Ascoltate le âscuseâ di sua madre, la prorompente pin-up ha reagito commuovendosi, ricordando quel periodo âcome un momento sbagliato, che mi ha lacerato dentroâ e ringraziando la sua famiglia per lâaffetto e la fiducia che, anche in questa occasione, le hanno dimostrato.
