.jpg)
Il varietà comico di Italia 1, senza tradire le aspettative dei più fedeli spettatori, si preannuncia ricco di novità a cominciare dall’inedita coppia alla conduzione. Quest’anno infatti ad affiancare la storica conduttrice Rossella Brescia arriva Nicola Savino, che approda alla rete giovane di Mediaset e a “Colorado†con la sua brillante verve e la sua conduzione venata d’ironia.
Ma le novità non finiscono qui: accanto alla partecipazione dei veterani Fichi d’India quest’anno irromperà sulla scena con le sue esilaranti incursioni la nuova special guest Digei Angelo.
La seconda edizione 2009 di “Colorado†porta anche l’inedita collocazione nel palinsesto il venerdì sera, per accendere e rendere frizzante la serata che apre il week end di Italia 1.
Prodotto per Mediaset dalla Colorado Film di Maurizio Totti e dalla casa di produzione 3zero2 di Piero Crispino, “Colorado†ha debuttato con quattro giornate di “riscaldamento†teatrale al Litta di Milano. Scritto da Cesare Vodani, autore e capoprogetto dello show comico, che scrive con: Andrea Boin, Federico Bianco, Raffaele Bruscella, Graziano Cutrona, Cristiano Fantechi, Luciano Federico, Lucio Wilson, con la collaborazione di Antonio Losito e Pietro Saino. La regia è affidata ancora una volta a Riccardo Recchia.
L’imperdibile appuntamento con “Colorado†si rinnova da 8 stagioni su Italia 1 diventando sempre più uno dei punti di riferimento nel panorama della comicità televisiva. Anche in questa edizione sul palco saranno protagonisti artisti al loro debutto e quelli già consacrati dal grande pubblico e riconoscibili dai tormentoni entrati a far parte del linguaggio degli italiani, giovani e non.
Un successo frutto di una costante ricerca del talento, audizioni teatrali, casting in tutta Italia, controllo dei laboratori comici, scouting in tutti i piccoli palchi e nelle piazze. Ovunque si può scovare il talento nascosto, quella creatività comica che spesso non trova l’opportunità di emergere.
Saranno otto gli appuntamenti dello show comico e sul palco, oltre ad alcuni nuovi talenti, si alterneranno nelle loro performance comiche oltre venti artisti (scheda di presentazione del cast comico in allegato) tra cui: Baz (Marco Bazzoni) lettore CD vivente, la suora motociclista Nausicaa interpretata da Paolo Casiraghi; Beppe Ferrara, divo della musica R’nB, Rita Pelusio nei panni della fatina Winks, Angelo Pintus e le sue cronache sportive “Sfigheâ€, e , last but not least, I Turbolenti negli esilaranti Turbotubbies e molti altri.
Entrano a far parte della squadra della nona edizione: il disturbatore per eccellenza Didi Mazzilli, il duo dei giovanissimi Pandpers, il rapper Gabri Gabra (Daniele Ronchetti), Enzo & Sal, la comic-band dei Gem Boy e il monologhista napoletano Mariano Bruno.
Ad arricchire il cast, inoltre, direttamente dal GF9 la prorompente Cristina Del Basso e Francesca Fioretti e, alla sua seconda edizione, Melita Toniolo: tre presenze femminili pronte con la loro esuberante bellezza e humour ad animare lo show con scatenati stacchetti e ad interagire con i vari comici in gag imperdibili.

LE PAROLE DALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE:

Il segreto del successo, secondo l’autore Piero Crispino, è l’affiatamento raggiunto nel gruppo, cui si sono ben integrati i comici arrivati quest’anno. Cesare Vodani, autore e ‘trainer’ dello banda, parla di “clima da oratorio, senza forme di divismoâ€. “Colorado è un treno ad alta velocità che io sono onorato di pilotare†ha detto Nicola Savino, anticipando che quest’anno verrà dato più spazio alla spontanea verve comica di Rossella Brescia. “Lei farà le imitazioni e io ballerò†ha scherzato Savino. “Ringrazio sempre gli autori perché mi hanno dato la possibilità di giocare con la mia spontaneità anche sulla scena†ha concluso la Brescia.

