Torna su Italia 1,''Real Csi - A sangue freddo'', cronaca nera in prima linea
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 09 luglio 2010 | Ore: 00:00
Da venerdì 9 luglio 2010, alle ore 22.10, torna, su Italia 1, “Real Csi - A sangue freddo”. In 6 appuntamenti, 12 casi di cronaca nera, all’apparenza irrisolvibili o, di contro, con un presunto assassino su cui sembrano pendere prove schiaccianti, verranno analizzati al microscopio dai professionisti delle indagini scientifiche per scoprire il vero colpevole.

Storie all’apparenza uniche quanto, nella realtà, terribilmente comuni, nate da gelosie, avidità o, semplicemente, fredda determinazione, maturate tra le mura domestiche come nelle scuole, discoteche o in situazioni al limite come riti satanici.
Adriana Fonzi Cruciani, dal Piccolo Lirico Teatro Flaiano di Roma, accompagnerà i telespettatori verso al soluzione dei casi vestendo i panni di investigatore e narratore, grazie anche all’aiuto di docu-fiction, materiale di repertorio prodotto durante le indagini e le interviste ai protagonisti e agli inquirenti delle storie prese di volta in volta in esame.
In ogni puntata, attraverso una rigorosa ed accurata ricostruzione filmata dei fatti, verrà affrontato un caso di cronaca nera, dal momento del reperimento del cadavere, all’analisi della scena del crimine, dai primi passi nelle indagini fino alla scoperta del movente e dell’assassino.
Inoltre, al termine di ogni caso, Adriana Fonzi Cruciani diverrà la “moderatrice” de “Il club del crimine”, un talk incentrato sulle tipologie principali di delitti avente, come protagonisti, lo psicologo Alessandro Meluzzi con alcuni dei più quotati scrittori, giallisti e fumettisti italiani.
Andrea G. Pinketts, Cinzia Tani, Ade (Adelino) Capone, Carlo Ambrosini, Pasquale Ruju e Paola Barbato dal Piccolo Lirico Teatro Flaiano di Roma, saranno i “commentatori” d’eccezione che, dal loro particolarissimo punto di vista, sottolineeranno i tratti salienti di alcune storie di cronaca nera avvenute in Italia (il caso di Garlasco, l’omicidio di Meredith Kercher, il delitto di Cogne, il caso Claps, quello di Erika ed Omar o il pluriomicidio di Erba) sottoponendo poi ai telespettatori una loro particolarissima reinterpretazione dei fatti appena narrati, sceneggiati con la tecnica dei “quadri animati”.
“Real Csi - A sangue freddo” è una produzione Quadrio. Il programma ha cura di Claudio Cavalli è scritto da Rossana Siclari. La regia è di Rossana Siclari. Il produttore esecutivo per Quadrio è Oriele Olivati e per Mediaset Carolina Borella.
