Parte su Canale 5 la nuova serie ''Ris Roma 2 - Delitti imperfetti''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 22 marzo 2011
 06:00

Torna su Canale 5 da 22 marzo in prima serata la nuova serie "Ris Roma 2 - Delitti imperfetti", prodotta dalla Taodue per Mediaset, per la regia di Francesco Miccichè. 20 nuovi episodi per 10 serate di messa in onda ad alto tasso di tensione, con uno spazio più ampio rispetto alle precedenti serie per i sentimenti, e che, fin dalla prima puntata riserveranno ai telespettatori colpi di scena inattesi.

Parte su Canale 5 la nuova serie ''Ris Roma 2 - Delitti imperfetti''Dichiara infatti il regista Miccichè "Come nuovo regista di Ris Roma 2 ho cercato di dare attenzione ai sentimenti e alle emozioni dei nostri protagonisti. Ci sarà un inizio a sorpresa, una prima puntata forte e travolgente."

Dopo il cambio di sede la scorsa stagione, la squadra dei Ris si è stabilita definitivamente a Roma, con un cast confermato e qualche novità. Ritroviamo infatti il gruppo al completo con il Capitano Lucia Brancato, Euridice Axen, che dice "Quest'anno ci saranno molte novità e numerosi colpi di scena. Verranno trattati argomenti di attualità come il fenomeno dello stalking.Il mio personaggio si mostrerà in tutta la sua fragilità. Troppo dedita come sempre al lavoro e agli altri, finirà anche per sottovalutare una minaccia personale che si rivelerà pericolosissima".

Fabio Troiano, il veterano "Ghiro", sarà promosso Capitano, un salto di carriera e di responsabilità che lo metterà a dura prova, e che Troiano commenta così: "Ghiro diventa capitano, una maniera elegante per farti capire che sei vecchio, aumentano le responsabilità ma non perde la sua inconsapevole ironia che alleggerisce mementi di tensione". Con loro anche Primo Reggiani, Marco Rossetti, Jun Ichikawa, e dei nuovi ingressi con Simone Gandolfo e Lucia Rossi.

In questa nuova serie, il nemico dei Ris è una banda di criminali: spietati rapinatori di ville e altri luoghi vip, che agiscono seminando il terrore, irrompendo nelle vite delle loro vittime, devastandole e, da un certo punto in poi, uccidendo senza pietà. Una sorta di "Arancia meccanica" italiana con una drammatica impennata dalle rapine agli omicidi, fino all'attacco diretto alle forze dell'ordine...La "Banda del Lupo" va fermata...I Ris stanno arrivando !!!

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SERIE:

Il gruppo del capitano Lucia Brancato (Euridice Axen) ha ormai più di un anno di attività alle spalle. Il team si è saldato, dopo qualche incomprensione iniziale, lasciandosi alle spalle il dolore per le ferite riportate nello scontro contro la spietata Vendicatrice, alla fine assicurata alla giustizia. Giorno dopo giorno la squadra della capitana ha mostrato la sua affidabilità. Ognuno ha trovato la sua collocazione nel progetto della Brancato: amalgamare personalità diverse e a volte antitetiche per svelare i misteri nascosti in ogni gesto criminale.

Ecco quindi che l’istinto per l’improvvisazione di Ghiro (fabio Troiano) convive con il senso assoluto dell’ordine e del dovere di Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), l’irruenza e l’entusiasmo di Emiliano Cecchi (Primo Reggiani) ben si sposa con la sensibilità di Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa). E l’assenza di Costanza Moro, che ha deciso di lasciare l’Arma per accettare l’allettante offerta di un laboratorio di genetica in America, viene prontamente compensata dall’arrivo di un nuovo (e in qualche modo controverso) elemento, il tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo).

Le differenti specificità (arricchite dall’ingresso in seconda battuta del sottotenente Bianca Proietti (Lucia Rossi) diventano ancor più necessarie in questa nuova stagione, nella quale antagonista dei Ris è una banda di criminali: spietati rapinatori di ville e altri luoghi frequentati da benestanti, che agiscono seminando il terrore, irrompendo nelle vite delle loro vittime, devastandole e, da un certo punto in poi, uccidendo senza pietà. Una sorta di “Arancia meccanica” adeguata ai tempi che viviamo, che subisce subito una drammatica impennata, passando dalle rapine agli omicidi, all’attacco contro le forze dell’ordine...  La “Banda del Lupo” va fermata a tutti i costi. Il più rapidamente possibile.

La Banda del Lupo

All’inizio sono in quattro, poi in cinque. Agiscono indossando inquietanti maschere di animali (il loro capo (Marco Basile) porta quella da Lupo) e proprio come bestie affamate entrano in azione, non solo depredando tutto ciò che possono, ma anche distruggendo e umiliando le vittime.

Ognuno di loro è mosso da un movente – dalla vendetta al riscatto personale, dall’avidità al gusto della folle trasgressione – ma sotto l’influenza del Capo agiscono come un gruppo d’assalto compatto e micidiale. La rapina di beni lussuosi e la violenza contro vittime spaventate e inermi li eccita, li fa sentire grandi e potenti.

Non c’è però solo sorda violenza nel loro comportamento. La banda è difficile da fermare perché ben organizzata. I rapinatori non commettono quasi mai errori, e in azione ognuno segue le proprie competenze specifiche, come una squadra ben addestrata; dimostrano di essere tecnologicamente avanzati nel neutralizzare sistemi d’allarme e di sicurezza, e sono informatissimi sulle loro vittime grazie a una sofisticata attività di spionaggio informatico.

La pericolosità della banda aumenta ulteriormente nel momento in cui inizia a godere di una certa fama mediatica, dovuta all’impatto dissacratorio delle loro azioni criminali, riprese con una videocamera e messe online. Proprio tramite i mass media – in particolare attraverso il web – si accende la sfida diretta con i Ris.

La banda del Lupo si rivela un nemico molto tenace per Lucia Brancato e i suoi uomini.

Parte su Canale 5 la nuova serie ''Ris Roma 2 - Delitti imperfetti''



Sinossi prima serata

PRIMO EPISODIO “NELLA QUIETE DELLA VOSTRA CASA”


La squadra del capitano Lucia Brancato si trova ad affrontare un evento inaspettato: la nomina a capitano di Ghirelli. La cerimonia è interrotta da una vera chiamata d’emergenza: è in corso una rapina in una villa. I Nostri si precipitano sul luogo dove le vittime, una famiglia borghese, raccontano di essere stati legate e minacciate mentre quattro rapinatori saccheggiavano e devastavano ogni cosa con violenza inaudita. Il particolare più inquietante è che i quattro portavano delle maschere di animali: Lupo, Scimmia, Tigre e Maiale.  Flavia ed Emiliano seguono il caso di un neonato scomparso dalla carrozzina, probabilmente rapito. Una storia che colpisce profondamente il neo-padre Emiliano. Insieme a loro c’è il tenente Orlando Serra, nuovo acquisto del Ris, sostituto di Costanza Moro. Serra ha un carattere allegro, ma schietto e la sua sincerità risulta fin troppo diretta. I primi attriti Orlando li ha addirittura con il capitano, per la quale non riesce a nascondere un’evidente attrazione. Le punzecchiature di Serra fanno spazientire Lucia, che inizia ad avere l’impressione che il Comando le abbia rifilato una vera grana… Ma sarà proprio l’intuito di Orlando a permettere di risolvere in maniera sorprendente la vicenda del bambino rapito, permettendogli di guadagnare la fiducia dei colleghi.


SECONDO EPISODIO: “LA BANDA DEL LUPO”


La banda del lupo porta a segno un nuovo colpo saccheggiando un’importante casa d’aste. Ma stavolta la banda si lascia dietro molte più tracce. Lucia indagando sulla provenienza delle maschere di animali rintraccia il responsabile di un giro di prostituzione e traffico di droga di alto bordo, Bolognini. Ma l’uomo sostiene di non sapere nulla della banda, anzi di esserne stato lui stesso vittima!  Dossena, Flavia ed Emiliano si occupano del ritrovamento del corpo sepolto di una ragazza, con segni di morte violenta. Le indagini portano a un golf club vicino al luogo del ritrovamento del cadavere, dove si svolge un concorso di bellezza amatoriale. Si teme che dietro al concorso si celino delle molestie alle aspiranti modelle. In cerca di prove Flavia si dovrà fingere un’aspirante reginetta di bellezza. Orlando stringe amicizia con Ghirelli, che gli offre anche ospitalità nella sua casa. Ma Orlando tempesta Daniele di domande sul capitano Brancato… da cui si dichiara completamente affascinato. Daniele si rifiuta di dare spiegazioni ma suggerisce a Serra di leggere il libro di Alex Senese, l’amante di Lucia ucciso da Lili.  Ghirelli indagando sulle azioni della banda capisce che fra di loro ci deve essere un hacker esperto che si infiltra nei computer delle future vittime. Partendo da questa idea, Lucia si rende conto che a casa di Bolognini mancava proprio un pc, che potrebbe contenere una traccia informatica per risalire alla banda.  Infatti anche la banda vuole recuperare il pc di Bolognini, dove si trova una versione del virus informatico che potrebbe farli identificare. Scimmia e Lupo vanno a casa di Bolognini, proprio mentre stanno arrivando anche i Ris. A questo punto lo scontro frontale è inevitabile …

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV