Donelli: ''Il nostro progetto vuole valorizzare l'insegnante italiano''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 11 aprile 2011
 20:00

In merito ai commenti odierni a un programma di Canale 5 ancora nemmeno in palinsesto, il direttore Massimo Donelli precisa quanto segue:

«Trovo quantomeno singolare che si faccia il processo a un programma non ancora andato in onda e che, oltretutto, è, fin qui, solo uno fra i tanti progetti sperimentali ai quali stiamo lavorando. Ma, visto che c'è l'occasione di farlo, mi piace dire che agli autori abbiamo dato due indicazioni ben precise.

La prima: costruire il programma sulle materie scolastiche che ogni italiano, studente o ex studente, dovrebbe padroneggiare.

La seconda: mettere al centro del programma insegnanti preparati e disposti a colmare, in una dimensione insieme seria e ludica, le lacune degli alunni-star.

Obiettivo: valorizzare una professione che è troppo spesso sottovalutata in un gioco di contrasto con la scarsa preparazione di persone note, simpatiche, amate dal pubblico, ma bisognose di rinfrescare le nozioni base dei tempi della scuola.

Se questo progetto andrà in porto e se saremo bravi a realizzarlo, sono certo che ne trarranno beneficio non solo i protagonisti, ma anche i telespettatori che, una volta tanto, avranno occasione di misurare, e magari arricchire, le proprie conoscenze; e apprezzare, una volta di più, il valore di un bravo insegnante. Tutto qui...».

Ultimi Video

Palinsesti TV