Canale 5, strategia di innovazione. Donelli non si separa da Scotti e Bonolis

News inserita da:

Fonte: Pubblicit Italia

T
Televisione
  mercoledì, 12 marzo 2008
 00:00

Canale 5Il primo cambiamento investirà l’access time dove è confermato il lancio di un nuovo quiz, in sostituzione dell’attuale Chi vuol essere milionario?. Tra i numeri zero visionati da Mediaset, quello più papabile è il game 50: 50, sorta di spin-off de Il milionario.

“Va perfezionato - precisa Massimo Donelli - bisogna ancora risolvere alcuni problemi di inquadrature e di ottica”. Il direttore di Canale 5 si dichiara anche possibilista sul varo di un nuovo talk show, da affidare a Gerry Scotti in una fascia non preserale.

“E’ un vecchio sogno che accarezziamo da tempo - spiega - Gerry è una risorsa importantissima e versatile di Canale5 che non è stata ancora sfruttata nel suo pieno potenziale”.

BonolisUn altro volto che Donelli intende tenersi ben stretto è Paolo Bonolis: “Il rinnovo del suo contratto non è di mia competenza, ma posso dire che Bonolis è molto sereno e le trattative procedono. Inoltre, la messa in onda de Il senso della vita alle 22.30 è una profetica tappa di avvicinamento alla prima serata”.

Sul piano delle fiction, le anteprime di Canale 5 saranno precedute dalle esclusive sul dtt pay e seguite dal passaggio su Iris. Anche l’home video verrà potenziato. “Non mi disturba che un prodotto vada prima sul dtt: è uno sfruttamento corretto dei contenuti aziendali e la tv terrestre continua comunque a svolgere un importante funzione sociale - commenta Donelli -. Per quanto riguarda la tempistica delle finestre, sarà concordata in corsa, sulla base delle esigenze e dell’esperienza maturata”.

Mattino5Infine, l’informazione. Il contenitore Mattino5 tornerà a settembre, potenziato nelle risorse umane e nella scenografia. “L’informazione è un importante valore aggiunto - conclude Donelli - Mattino5 ha superato l’obiettivo di ascolto (18% di share, ndr) e certifica il ruolo di servizio pubblico che noi esercitiamo, offrendo una vasta proposta informativa senza chiedere un soldo agli italiani”.

La rete, nella fascia 9 -13.30, ha allargato la sua audience in rosa, crescendo di 7,6 punti percentuali sul pubblico femminile. Su questo target la media è del 25,4%, mentre sul totale individui lo share è del 21,3% (periodo di riferimento: 21 gennaio- 29 febbraio 2008).

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV