Laura Carafoli ha assunto il ruolo di Vice President Content and Programming di Discovery Networks e diventerà dunque responsabile di tutta la programmazione e delle produzioni originali dei 7 canali di Discovery in Italia: Real Time e DMAX (entrambi su Sky e sul digitale terrestre) così come Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel & Living, Animal Planet (in esclusiva su SKY) e Discovery World (in esclusiva su Mediaset Premium).
Novarese e una Laurea in filosofia, Laura Carafoli inizia il suo percorso televisivo a ODEON TV/Videonovara in qualità di redattrice ma passa poi subito a RAI DUE come programmista regista e collabora allo sviluppo dei nuovi canali tematici di RAISAT, RAISAT ART e CinemaWorld. Nel 2004 entra in FOX ITALIA come Senior programming manager lavorando sulla linea editoriale e sul palinsesto di FOXLIFE e qui segue il lancio di FOX CRIME. Nel 2009 entra in Discovery Networks e lavora attivamente e direttamente al lancio di Real Time sul digitale terrestre così come al lancio di DMAX, il nuovo canale di factual entertainment, attualità e informazione dedicato al pubblico maschile di Discovery.
“Discovery Networks è una realtà dinamica che in breve tempo è divenuta il quinto editore televisivo. Ciò che ci caratterizza è la voglia e la capacità di innovare attraverso contenuti di qualità”, ha dichiarato Laura Carafoli, Vice President Content and Programming, “In quattro anni abbiamo raggiunto record di ascolti inattesi: con punte oltre il 3% di share per l’intero portfolio. Se oggi si parla del 'Genere Real Time’ è perché proprio gli addetti ai lavori – oltre al pubblico – ci riconoscono un valore di innovazione che è anche passione e capacità di prendersi qualche rischio”.
Laura Carafoli responsabile di tutta la programmazione dei canali Discovery
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
giovedì, 28 giugno 2012 | Ore: 12:44