L'attualità raccontata in diretta. I volti, le voci e le vicende dei protagonisti della cronaca, dello spettacolo e della cultura. I fatti dimenticati. Le storie di chi ha avuto successo. Gli usi e i costumi degli italiani, il punto di vista degli stranieri. Il mondo della moda, il glam e le curiosità sui vip. E tanti ospiti.
Dal 10 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì in diretta dalle 14.00, Cristina Parodi torna in televisione con un nuovo programma su La7, unrotocalco di informazione diviso in due parti: Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover.
Nella prima parte "Cristina Parodi Live" del programma - dalle 14.00 alle 15.45 - spazio all'informazione e all'approfondimento con interviste, servizi e collegamenti.
Nella rubrica "Il Bianco e il Nero", il programma affronta le news del giorno attraverso il confronto tra due opinionisti, ospiti in studio.
Il talk "Fratelli d'Italia" apre una finestra sul mondo, con i commenti di personaggi stranieri sulle vicende di casa nostra.
Nel corso della diretta, anche l'intervista di Cristina Parodi ad un personaggio dell'attualità e dello spettacolo. Il programma dà anche spazio alle persone, note o sconosciute, e ai fatti di cronaca, anche dimenticati, che hanno segnato la storia italiana o che la potrebbero caratterizzare.
Cristina Parodi Live entra in diretta nelle case degli italiani anche grazie a MyCast, un'innovativa applicazione online, con cui Cristina Parodi coinvolgerà i telespettatori che possono collegarsi in video da casa e intervenire per esprimere la propria opinione e discutere dei temi trattati nella puntata.
La seconda parte "Cristina Parodi Cover" della trasmissione, in onda dalle 17.50 alle 18.20, è dedicata alle notizie di costume e società con le novità sul mondo della moda e dello show business. Le interviste con i protagonisti del mondo dello spettacolo, che ne svelano i segreti più intimi. Gli approfondimenti sugli eventi più glamour e sulla cronaca rosa internazionale, commentati da opinionisti ed esperti dello show business, presenti in studio. E ancora, tante piccole video-guide sulla moda e sulla bellezza e le notizie più sfiziose dell'oroscopo e del meteo.
All'indirizzo www.cristinaparodilive.la7.it sarà disponibile una videogallery con i momenti salienti del programma, le repliche integrali delle puntate e una sezione dedicata ai contributi redazionali.
Il canale youtube.com/la7attualita offrirà inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate in modalità catch-up a poche ore dalla messa in onda.
Ritornano su La7, dopo il successo della prima edizione, I Menù di Benedetta, l'appuntamento culinario con Benedetta Parodi. Dal 10 settembre alle 18.25, dal lunedì al venerdì, Benedetta torna nella sua cucina per preparare ogni giorno un menu completo. Grande novità di quest'edizione è la presenza del pubblico che Benedetta Parodi accoglierà nel suo studio per assistere alla preparazione di tutti i piatti.
Come sempre, in ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport o un amico di Benedetta, sarà ospite tra i fornelli per proporre una o più ricette e condividere racconti e aneddoti divertenti.
Ospite della prima puntata sarà il giornalista sportivo di Sky Sport Fabio Caressa.
Oltre alle ricette veloci e semplici da preparare - marchio distintivo della cucina di Benedetta Parodi - spiegate passo dopo passo per guidare i telespettatori nella buona riuscita di portate sfiziose.
Inoltre, sul minisito dedicato www.la7.it/imenudibenedetta, sarà possibile approfondire le ricette proposte in trasmissione, rivedere tutti i passaggi su come allestire al meglio la propria tavola e lasciare sulla bacheca del programma consigli, opinioni, pareri. e rivedere le repliche delle puntate. Sul canale youtube.com/la7intrattenimento saranno inoltre disponibili, a poche ore dalla messa in onda, le repliche di tutte le puntate.
I Menù di Benedetta è una coproduzione Magnolia - La7; un programma di Benedetta Parodi, Barbara Boncompagni e Cristiano Rinaldi. Regia di Valentina De Renzis. Curatrice La7 è Silvia Positano.
Torna rivoluzionato su La7, G'Day, il preserale di Geppi Cucciari in onda ogni giorno alle 19.20. Il grande rientro, con un ospite d'eccezione, Gianni Morandi, ed una veste completamente rinnovata: al centro sempre le notizie e le risate, la satira e l'attualità, il tutto affrontato però con una chiave nuova.
Accompagnati dall'ironia di Geppi, si viaggia nel tempo alla ricerca del «giorno perfetto», in un continuo raffronto tra le notizie del presente e quelle del passato, partendo dall'Italia di oggi per sbirciare quella di ieri. Il primo ospite cui verrà chiesto di scegliere il proprio «giorno perfetto» sarà Gianni Morandi: cosa preferirà lui tra le notizie del 10 settembre del 2012 e quelle del 1989 per esempio, o forse del 1951? Accanto a Geppi due «esperti» per esplorare diversi aspetti delle notizie del giorno.Si parte, per la prima puntata, con Renato Mannheimer e Matteo Bordone.
Novità assoluta, il quiz «Cancella il debito». Ogni sera un concorrente, se risponderà in maniera esatta alle domande di Geppi, verrà premiato con il pagamento di un conto che lo affligge: una bolletta, una multa, le spese condominiali o anche il conto del ristorante di un appuntamento che non è andato proprio come sperato.
Approfondimenti, video e repliche integrali delle puntate sul minisito dedicato www.gday.la7.it. Mentre sul canale youtube.com/la7intrattenimento sarà possibile vedere le repliche di tutte le puntate a poche ore dalla messa in onda. La fanpage ufficiale di facebook continuerà ad essere il punto di contatto tra la redazione ed i fan di Geppi.
Ritorna stasera alle 20.30 il contenitore d’informazione politica del preserale di La7 Otto e Mezzo, condotto da una Lilli Gruber pronta a riaprire i battenti per una stagione politica che si promette interessante e bollente. La Gruber rimane aggrappata alla sua creatura non sbilanciandosi sui progetti futuri che potrebbero investirla di qui a poco.