La Rai licenzia Alessandro Di Pietro, conduttore ricoverato per malore
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
Il conduttore di 'Occhio alla Spesa' (Rai1) Alessandro Di Pietro è stato licenziato dalla Rai. A darne conto è Panorama.it. In particolare, Di Pietro, ha ricevuto ieri sera dalla Rai una lettera di risoluzione del contratto ad effetto immediato. E stamattina il suo spazio all'interno di Unomattina non è andato in onda.
Dietro la decisione drastica di viale Mazzini ci sarebbe la multa per pubblicità occulta che l'Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva inflitto alla Rai nel marzo scorso: secondo l'Agcm, Di Pietro aveva eccessivamente magnificato una pasta per diabetici in tre puntate di 'Occhio alla spesa'.
Attimi di paura nella prima mattina di oggi per Alessandro Di Pietro, che è stato ricoverato in una clinica romana a causa di un malore di natura cardiaca. Il presentatore - spiega in una nota il suo ufficio stampa - è stato sottoposto ad immediate cure e ora le sue condizioni sono stazionarie. Lo staff medico gli ha imposto assoluto riposo per cui, nelle prossime settimane, Di Pietro non potrà essere alla conduzione del suo programma
«Ho avuto un malore questa notte. Sono ricoverato. Ora devo attaccare» ha risposto così Di Pietro, raggiunto al telefono dall'Adnkronos.