Momenti di paura per Pippo Baudo, 75 anni, ricoverato martedì sera all'ospedale Sant'andrea di Roma. Pare si tratti di un'ischemia celebrale. Ma si parla anche di un semplice «rialzo di pressione». Al momento del malore il presentatore si trovava a casa di amici .
IL RICOVERO - Intorno alle 20,30 Baudo è stato accompagnato al Sant'Andrea dove è stato sottoposto a visita neurologica e ad una Tac, con una diagnosi di sospetta ischemia cerebrale. Baudo è rimasto in osservazione l'intera notte ed è ancora ricoverato nel nosocomio capitolino. Fonti ospedaliere assicurano che le condizioni del presentatore sono in miglioramento. Mentre il suo assistente parla di un «semplice rialzo di pressione». In ogni caso si tratterebbe di un malore transitorio e non grave ma Baudo rimane comunque ricoverato in osservazione.
IL RITORNO IN TV - Baudo, considerato uno dei padri della televisione italiana, non è mai uscito di scena in questi ultimi anni che lo hanno visto condurre programmi di qualità. La stagione 2011-2012 dovrebbe vederlo impegnato su Rai3 al posto di Serena Dandini.
I MESSAGGI - Fiorello è il primo a mandare un messaggio di solidarietà al conduttore. E su Twitter scrive: «Pippo Baudo ha avuto un ictus. Sono troppo dispiaciuto». Poi il messaggio continua: «Forza Pippo siamo con te, ti voglio nel mio show!».