Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''

Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''

News inserita da:

Fonte: MF-Dow Jones

S
Satellite / Estero

Mediaset: ''Un canale Rai sul 104 Sky? Bene, ma Viale Mazzini deve farsi pagare''Rai e’ liberissima di portare un suo canale (Rai4) sul tasto 104 del decoder di Sky, una volta che la posizione sara’ liberata da Retequattro (il 7 settembre). Ma Viale Mazzini deve farsi pagare per questo suo contenuto perche’ cosi’ le impone la delibera 128 del Garante delle Comunicazioni. Sull'ultima "disfida del telecomando", scrive Repubblica, Mediaset batte un colpo e lo fa con il suo consigliere d'amministrazione piu' vicino al dossier.

"Io non voglio commentare le indiscrezioni sul cda della Rai" che si e' tenuto ieri, ma "ricordo - ha detto Gina Nieri al giornale- che a luglio noi di Mediaset abbiamo sposato una linea di difesa dei nostri contenuti quando vengono rilanciati da una qualsiasi emittente a pagamento".

Mediaset, spiega il quotidiano, chiede intanto a Sky un compenso per i suoi canali e, in assenza di un accordo economico, li oscurera' gia' dal 7 settembre a danno degli abbonati della pay tv.

"E' positivo se anche la Rai - ha proseguito Nieri- rivendichera' la remunerazione dei propri contenuti gratuiti a carico di operatori che li includeranno nelle loro offerte a pagamento. E immaginiamo che, come gia' per le reti generaliste, anche l'ipotesi di Rai4 su Sky rientrera' in questa fattispecie".

Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, aggiunge il giornale, sembra orientato a proseguire sulla sua strada, senza farsi condizionare. Rai4 sul tasto di Sky gli garantira' intanto un forte vantaggio competitivo su Mediaset. Quanto alla delibera del Garante, Campo Dall'Orto sa bene che Sky l'ha impugnata davanti al Tar del Lazio, congelandone gli effetti. Se il Tar in primo grado e il Consiglio di Stato in secondo renderanno operativa la delibera (tempo un paio di anni), allora Viale Mazzini avra' titolo a chiedere un compenso per le sue reti (arretrati inclusi). Prima di allora, conclude il quotidiano, conviene prendersi un posto al sole sul telecomando Sky.

Link utili:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per ...
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I du...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima ed...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019