Sky OnLine si evolve, entro Giugno i contenuti anche sulla tv di casa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original) / Italia Oggi

S
Sky Italia
  mercoledì, 22 aprile 2015
 12:55

Sky OnLine si evolve, entro Giugno i contenuti anche sulla tv di casaForte dei positivi risultati presentati ieri dalla capogruppo Sky PLC e dopo l'annuncio della scorsa dell'accordo tra TIM (ex Telecom Italia) per la distribuzione di tutti i contenuti Sky anche attraverso l'utilizzo della fibra in banda larga, una gustosa anticipazione viene riportata da Claudio Plazzotta su Italia Oggi.

Nelle prossime settimane, e comunque entro giugno, sarà lanciata una nuova versione di Sky Online, così come già fatto nel Regno Unito (un anno fa) e in Germania (da pochi giorni): finora l’offerta di Sky online era riservata ai non abbonati a Sky che potevano godere dei contenuti in streaming solo su tablet o pc.

Con la nuova offerta, attraverso una scatoletta Roku, si potrà godere della visione dei contenuti di Sky online pure sul televisore di casa (in Uk costa 19,99 sterline), poiché, in pratica, sarà disponibile la app di Sky online sulla tv, che diventa così una smart tv.

Il pubblico cui ci si rivolge è ovviamente differente da quello tipico degli abbonati Sky, e si va a presidiare ulteriormente il territorio, difendendosi dai cosiddetti Ott alla Netflix, Google, Apple o Amazon. Come spiegano i manager del gruppo televisivo, questo genere di offerta è tra i principali motori di crescita di Sky nel Regno Unito.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)


Sky OnLine si evolve, entro Giugno i contenuti anche sulla tv di casa

Ultimi Video

Palinsesti TV