Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZN

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZN

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
DAZN
  lunedì, 03 settembre 2018
 22:20

Secondo Nielsen Sport 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus su DAZNParma e Juventus è stata la partita più vista su Dazn (clicca qui e attiva il servizio gratis per un mese) nelle prime tre giornate di Serie A TIM, con un'audience media stimata di 723.525 spettatori, e una reach complessiva di oltre 1.083.103 persone raggiunte: lo fa sapere, in una nota, la piattaforma streaming facendo riferimento ai dati Nielsen Sport e sottolineando «una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach (persone raggiunte)».

«DAZN, la piattaforma di video streaming del gruppo Perform presente in Italia dal Luglio 2018 ha esordito nel mercato italiano con la trasmissione di 3 partite di Serie A per ciascun turno di campionato. Nielsen Sports, leader mondiale nello sport marketing, ha realizzato un modello di calcolo per la stima  dell’audience media delle partite trasmesse sulla nuova piattaforma. Il modello si basa sul numero di connessioni (IP unici) rilevate minuto per minuto e fornite a Nielsen Sport direttamente dalla piattaforma DAZN per ciascuna partita trasmessa e tiene anche conto, tramite un fattore di ponderazione, della possibile fruizione condivisa dell’evento sui device “Non Mobile” (es. pc, smart TV, gaming console etc.). Quello di oggi rappresenta un primo passo nella collaborazione con Nielsen per permettere a DAZN di entrare all’interno delle misurazioni ufficiali di mercato. I risultati stimati da Nielsen Sport appaiono confortanti dimostrando, per il momento, una buona reattività e accoglienza degli appassionati di calcio verso questa nuova modalità di fruizione a cui il mercato italiano non era abituato.». 

Il tutto dopo che nelle prime giornate erano state moltissime le proteste degli utenti per i ritardi

«Questi dati - informa la nota - premiano l'impegno profuso da Dazn nelle sue prime settimane dall'ingresso nel mercato italiano. Dazn ha inoltre rilevato, dall'inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web, mente dal punto di vista geografico, nello stesso arco di tempo, le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli».

«Siamo soddisfatti delle stime iniziali rilasciate da Nielsen - è sottolineato nel comunicato - rispetto alla prima giornata di Serie A abbiamo registrato sia una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach. Questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l'esperienza dei nostri clienti sempre migliore».

Digital-ForumPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una discussione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV