Digital-News.it Logo

La tv rimane la pi vista malgrado i download selvaggi

News inserita da:

Fonte: Finanza & Mercati

I
Internet e Tv

Il dubbio, di quelli che non lasciano dormire gli esperti, può essere prosaicamente sintetizzato nei seguenti termini: ma con tutto il fiorire di iPod, personal computer e tv-fonini, il numero delle teste davanti a un tradizionale schermo televisivo, di quelli che campeggiano al centro del salotto di casa, non starà per caso calando?

Stando così le cose, si direbbe proprio di no. Lo ha evidenziato una nota di eMarketer, che sottolinea come il download selvaggio di questi ultimi anni non abbia cannibalizzato il monopolio del tubo catodico.

Dati alla mano, solo l'11% del film scaricati dal web vengono fruiti attraverso gli schermi di un computer. Al contrario, i tre quarti preferiscono servirsi di un televisore.

Strumento, quest'ultimo, prediletto in oltre il 60% dei casa dallo zoccolo duro costituito dalla fascia d'età 12-24 anni.

E questo a fronte di un aumento della spesa per il download che, nei soli Stati Uniti, raggiungerà i 2,2 miliardi di dollari nel 2010 dai 199 milioni fatturati nel 2005.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012