3 Italia presenta la nuova '3 Pocket TV DVB-H'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

M
Mobile Tv
  giovedì, 15 febbraio 2007
 00:00

3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa, presenta in esclusiva per il mercato italiano 3 Pocket Tv, la prima ‘personal Tv’ Dvb-h.

Dopo aver lanciato nel giugno 2006, prima al mondo, la Tv Digitale Mobile Dvb-h, 3 Italia conferma la propria leadership con il lancio della prima televisione digitale tascabile Dvb-h con gestione dei diritti digitali (DRM) e guida elettronica dei programmi (ESG).

 3 Pocket TvLa 3 Pocket Tv, nata dalla collaborazione tra 3 Italia e Quantum, permette ai clienti 3 di vedere i 12 canali digitali mobili Dvb-h sull’ampio display da 4,3 pollici, con la qualità digitale e la brillantezza offerta dai 16 milioni di colori.

L’intero pacchetto Tv Digitale Mobile, con il meglio di Rai, Mediaset, Sky, i canali autoprodotti La3 Live e La3 Sport, diventa così disponibile con la qualità digitale del Dvb-h.

Grazie all’innovativa funzione ‘Time shift’, i clienti 3 potranno “mettere in pausa” la televisione in diretta e allontanarsi senza perdere nemmeno un minuto di programmazione.

Il tasto ‘Time Shift’ della 3 Pocket Tv permette infatti di registrare il programma in diretta, fino ad un massimo di 5 minuti, e riprendere la visione dal punto in cui era stata interrotta.

Attraverso l’alloggiamento per memory card, i clienti 3 potranno utilizzare la 3 Pocket Tv per ascoltare i file musicali preferiti in qualità stereo digitale, attraverso i due altoparlanti integrati o l’auricolare in dotazione, oppure visualizzare sull’ampio display a colori video e  fotografie digitali.

Design raffinato, dimensioni estremamente ridotte da formato tascabile (140x81x18 mm), leggera (solo 225 grammi), la 3 Pocket Tv offre la scansione automatica dei canali, la possibilità di visualizzare sul display 480x272 Pixel sia il formato cinematografico 16:9 sia quello classico 4:3 con un angolo di visuale di 80 gradi.

La 3 Pocket Tv, con caricabatterie da viaggio e auricolare stereo, sarà disponibile in esclusiva per i clienti 3 Italia dalla primavera 2007.

"Il lancio in anteprima mondiale della 3 Pocket Tv conferma la nostra leadership nella fornitura di servizi e prodotti all'avanguardia” ha affermato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. “I risultati ottenuti con il lancio della prima Tv Digitale Mobile Dvb-h al mondo ci spingono a continuare sulla strada intrapresa".

“Siamo estremamente orgogliosi – ha commentato Augusto Pezzotta, Presidente e CTO di Quantum - di annunciare, primi al mondo, la disponibilità di un prodotto innovativo ed avanzato tecnologicamente.

La 3 Pocket Tv è frutto della capacità di innovazione e delle competenze dei nostri ingegneri, che nei laboratori di Milano hanno lavorato con passione ed abnegazione per raggiungere questo traguardo.

La 3 PocketTV è motivo di orgoglio non solo per noi ma per tutta l’industria italiana : il suo cuore di silicio è nato nei laboratori di Agrate della ST microelectronics, il design negli studi del MRD Institute di Varese, la produzione è in Italia, italiana è la prima Mobile Media Company al mondo ad utilizzarla in un servizio commerciale”.

3 Italia è stata la prima al mondo ad offrire la Televisione Mobile Digitale Dvb-h con ampia copertura. Il 5 giugno 2006, 3 Italia ha lanciato La3 Live, il primo canale Dvb-h in diretta e autoprodotto, e offre oggi 12 canali digitali mobili.

La tecnologia Dvb-h (Digital Video Broadcasting - Handheld) è la più recente tecnologia broadcast che permette di trasmettere i contenuti televisivi direttamente sui Tivufonini. Offre contenuti audio, video e multimediali ad un vasto numero di utenti in condizioni tecniche ottimali ed efficaci anche dal punto di vista dei costi.  

Ultimi Video

Palinsesti TV