Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset
  martedì, 23 febbraio 2016
 06:00

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Molto incerta la grande sfida di martedì sera tra Juventus e Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD). La Juve sembra sul punto di tirare un po' il fiato dopo la strabiliante serie di 15 vittorie consecutive ma la qualificazione se la giochera' quasi alla pari. Il Bayern vince e ha un gioco consolidato ma l'addio annunciato di Guardiola qualche scoria l'ha lasciata. I bavaresi sono i soli ad avere battuto i bianconeri in casa negli ultimi tre anni (nella stagione d'oro che li ha portati a vincere la Champions superando il Dortmund) e per la Juve gli unici due ko interni europei sono stati proprio con loro in una striscia di 45 partite dal 2005. E Mandzukic, che li conosce bene, vuole farsi rimpiangere dalla sua ex squadra.

LE ALTRE PARTITE - Per l'ondivago Arsenal di Wenger si annunciano tempi cupi: arriva il Barca di Luis Enrique che fa percorso netto su tutti i palcoscenici: ottava vittoria di fila, in rimonta, in casa del Las Palmas. Quando si appisola Messi ecco Suarez trascinare i blaugrana, 25 gol in 24 partite. L'Arsenal viene da un pigro pari con l'Hull in Fa Cup (competizione che domina da due anni) e sara' costretta a rigiocare per qualificarsi. Ma la mente era gia' alla sfida ingrata di martedì agli Emirates. Meno ricco il programma di mercoledì: il traballante Manchester City di Pellegrini, che lascera' la panchina a Guardiola, ha fatto una figuraccia in Fa Cup col Chelsea pur senza cinque titolari e ora giochera' in casa della Dinamo Kiev, il cui campionato deve ancora riprendere. A fermare gli inglesi ci provera' il 41/enne portiere Shovkovskiy, nel club da quando aveva otto anni. Nell'altro incontro l'Atletico gioca in casa del Psv e appare favorito anche se ha vinto solo due delle ultime sette gare.

LA CONFERENZA STAMPA DI JUVENTUS - BAYERN MONACO
(ore 20.45 diretta esclusiva su Premium Sport / HD)

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

"Giocheremo contro il Bayern, una delle favorite per vincere la Champions League, ma abbiamo le nostre chance di qualificarci ai quarti. Siamo pronti e abbiamo tanti giovani che sono cresciuti molto qui alla Juventus, sarà un test importante. Credo che domani faremo una grande partita. Se la partita finisse 0-0? Sarebbe un ottimo risultato perché in trasferta avremmo due risultati su tre. Ma difficilmente credo finirà così. Il nostro obiettivo era quello di passare il girone e ci siamo riusciti, ora può accadere di tutto. Più che a un ottavo di finale, questa sfida assomiglia a una semifinaleLa nostra unica intenzione è quella di giocare una partita importante ed essere all'altezza dal punto di vista tecnico e tattico. Mandzukic e Khedira sono in una buona condizione, si sono allenati, quindi saranno della partita; Alex Sandro e Chiellini invece non ci saranno. Guardiola è un grandissimo allenatore e i concetti di calcio che aveva a Barcellona li ha trasmessi anche al Bayern Monaco. La filosofia è rimasta la stessa. "

Josep Guardiola, allenatore Bayern Monaco:

"Gli ottavi di finale sono sempre difficili e complicati. La Juventus non ha iniziato bene la stagione ma le cose adesso stanno girando bene per loro. Sarà una sfida interessante. Noi proveremo a esprimere un buon gioco e segnare qualche gol, ma non sarà facile perché la Juve non concede molto in difesa. Abbiamo qualche problema con gli infortuni, ma che ci possiamo fare? Non siamo al completo. Ci sono Tasci e Benatia, ma sono appena rientrati o si allenano da due o tre giorni. Mi aspetto una Juve che pressi alto, ma se riusciremo a gestire il loro pressing, ce la giocheremo. Non abbiamo difensori centrali. Dobbiamo attaccare con intelligenza ed evitare di concedere calci piazzati perché probabilmente la Juve è la squadra migliore d’Europa su palla inattiva. Con Bonucci, Barzagli, Khedira, Pogba, i bianconeri sono davvero temibili; e il nostro difensore centrale è Kimmich centrocampista alto 1,76m."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Sono otto i precedenti tra Juventus e Bayern Monaco in Europa, tutti in Champions League: tre vittorie bianconere, un pareggio e quattro successi bavaresi. Il Bayern, infatti, ha vinto quattro delle ultime sei sfide con la Juventus in Champions (1 pareggio e una sconfitta), tra cui le ultime tre consecutive. Solo una volta Juventus e Bayern si sono affrontate in una fase ad eliminazione diretta della Champions League: due vittorie tedesche nei quarti di finale 2012-13 (entrambe per 2-0). La squadra allenata da Jupp Heynckes poi vince la coppa

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - BAYERN

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 6 Khedira, 8 Marchisio, 10 Pogba, 33 Evra; 21 Dybala, 17 Mandzukic. A disposizione: 25 Neto, 24 Rugani, 37 Pereyra, 11 Hernanes, 16 Cuadrado, 7 Zaza, 9 Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: M. Caceres, Asamoah, Alex Sandro

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)BAYERN MONACO (4-1-4-1): 1 Neuer; 21 Lahm, 32 Kimmich, 27 Alaba, 18 Bernat; 14 Xabi Alonso; 10 Robben, 6 Thiago Alcantara, 25 T. Muller, 11 Douglas Costa; 9 Lewandowski. A disposizione: 26 Ulreich, 13 Rafinha, 5 Benatia, 23 Vidal, 20 Rode, 7 Ribéry, 19 Gotze. Allenatore: Josep Guardiola. Squalificati: nessuno. Indisponibili: J. Boateng, Javi Martinez, Badstuber

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)LA CHAMPIONS SU PREMIUM SPORT - Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, a partire dagli ottavi con la nuova conduzione di Sandro Sabatini. Tra gli ospiti, Paolo Rossi, Ciro Ferrara e Federico Balzaretti confermati nella squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Graziano Cesari si occuperà della moviola, mentre in postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, ci sarà Giorgia Rossi. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights live da tutti i campi, saranno visibili anche in streaming grazie a Premium Play e Premium Online. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play esclusivamente dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto CALCIO&SPORT attivo. Non è possibile per i clienti ricaricabili l'acquisto in pay per view su decoder del singolo evento. Mediaset Premium lancia per l'occasione il PASS Uefa Champions League 2015/2016 [maggiori info qui] dedicato a tutti i propri clienti ricaricabili: al costo di 59 euro il pacchetto dà accesso alle dirette di tutte le partite della competizione in onda sui canali Premium Sport (anche in HD) dagli ottavi di finale fino alla finale di Milano e agli approfondimenti pre e post partita di ogni evento in programmazione. Gli eventi sono disponibili anche in live streaming anche attraverso il nuovo servizio Premium OnLine.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Martedi 23 Febbraio 2016, il match “Juventus vs Bayern Monaco", valido per l'andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League, competizione i cui diritti Mediaset detiene in esclusiva assoluta, sarà trasmesso in diretta e in alta definizione solo su Premium Sport HD. Nessun’altra tv, free o pay italiana, trasmetterà l’incontro tra gli uomini di Allegri e i bavaresi. Oltre che su Premium Sport HD, per gli abbonati la partita sarà visibile in live streaming anche sui device mobili grazie a Premium Play e Premium Online. 

Premium Mediaset, Champions Ottavi Andata #2 - Programma e Telecronisti

La telecronaca sarà effettuata da Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Claudio Raimondi, Massimo Veronelli, Gianni Balzarini, Simone Cerrano. A curare i servizi dalla redazione Simone Malagutti e Daniele Miceli.  E per il pubblico juventino c'è la possibilità di ascoltare la telecronaca del tifoso di Claudio Zuliani. Si comincia alle ore 19.30 su Premium Sport / HD (can. 370 - 380), con “Premium Champions” presentato da Sandro Sabatini, con il commento di Graziano Cesari, Alessio Tacchinardi, Ciro Ferrara (da Torino). In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions Ottavi Andata, Juventus vs Bayern Monaco (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV