Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset
  mercoledì, 17 febbraio 2016
 06:00

Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Riflettori puntati sull'Olimpico per la supersfida, Roma-Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sprot HD), coi Blancos che hanno licenziato Benitez proponendo in panchina Zidane. Il grande campione ha avuto un impatto positivo ma il Real, al solito, vive sugli spunti di un attacco atomico, non sempre supportato da una fase difensiva impeccabile. Le merengues hanno segnato 70 reti, 8 più della macchina da gol blaugrana, il doppio dell'Atletico. Senza Bale, Pepe e Marcelo troveranno una Roma in ripresa con la nuova gestione di Spalletti, che li eliminò negli ottavi di otto anni fa. Il Real peraltro è fuori dalla Coppa del Re per aver mandato in campo un giocatore squalificato, e in Liga è a -4 dal Barça che deve recuperare una gara. Insomma, si gioca tutto in Champions.

LE GARE DI IERI SERA - Grazie a una rete nel finale del subentrato Cavani, il Psg supera di misura (2-1) il Chelsea e si garantisce la possibilità di affrontare con più serenità la trasferta di ritorno a Londra, tra tre settimane. Vince in casa anche il Benfica che, nell’altra gara d’andata degli ottavi di Champions League, piega all’ultimo secondo (1-0) lo Zenit, rimasto in 10 per l’espulsione di Criscito.

LA CONFERENZA STAMPA DI ROMA - REAL MADRID
(ore 20.45 diretta esclusiva su Premium Sport / HD)

Luciano Spalletti, allenatore della Roma

"Non ci sono favoriti, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno, cercherò di mettere in campo la miglior formazione per sfruttare questo 50%. Il Real Madrid è quasi lo stesso rispetto a quello che ha vinto la decima Champions League, non sarà facile. Ma non mi stupirei se passassimo il turno. Il Real di oggi riparte meglio rispetto a quello di otto anni fa. Quella era una squadra che ti avvolgeva con il gioco, che giocava palla sui piedi ed era più stritolante sotto l'aspetto del gioco. Questo è più cattivo in certi momenti, ribalta l'azione con una velocità impressionante. Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più forti del mondo, è continuo e può fare sempre la differenza. E' un calciatore moderno, ha forza, velocità e segna tanti gol. Non costruirò "gabbie" di tre calciatori intorno a lui. "

Zinédine Zidane, allenatore Real Madrid:

"Ci aspetta una partita difficile; la UEFA Champions League è una competizione diversa dalla Liga e la Roma è una squadra molto buona, che sa giocare a calcio; sarà difficile, ma sono abbastanza tranquillo perché in settimana ci siamo allenati bene e siamo pronti a fare la nostra parte. Sappiamo quanto la questa competizione sia speciale per il club, per me e per i calciatori. Abbiamo un po' di pressione perché siamo il Real, ma è giusto così. I giocatori sono concentrati e questo mi tranquillizza. Noi stiamo bene fisicamente, siamo pronti ad affrontare ogni partita e dare il massimo. Giochiamo la prima di una doppia sfida molto importante, ma dobbiamo ricordarci che la qualificazione si conquista nei 180 minuti. Marcelo oggi si è allenato e se sta bene giocherà. Io credo stia bene, lo capiremo con l'ultimo allenamento. Valuteremo, ma verrà schierato solo se sarà al 100%. La decisione di continuare a giocare spetta solo a Francesco Totti. Tutto quello che ha fatto finora in carriera è stato spettacolare e quello che ha fatto per la Roma è stato bellissimo. Vediamo se l'anno prossimo continuerà a giocare, ma per noi che amiamo il calcio vederlo in campo è sempre un piacere."

CURIOSITÀ IN CIFRE

I sorteggi hanno messo più volte di fronte Real Madrid e Roma. Nei precedenti, tre vittorie, quattro sconfitte e un pareggio per i giallorossi. Tre delle quattro sconfitte della Roma con il Real sono arrivate però proprio all’Olimpico. Il ricordo più bello per i tifosi giallorossi resta la vittoria al Santiago Bernabeu del 30 ottobre del 2002: è Francesco Totti a trascinare la Roma segnando il gol della vittoria. Da oltre 30 anni una squadra italiana non vinceva in casa del Real Madrid. Totti fu protagonista al Santiago Benabeu anche in occasione dell'1-1 dell'ottobre 2001 Un altro anno storico da non dimenticare per i tifosi della Roma è il 2008. Il 5 marzo la Roma, vince al Santiago Bernabeu di Madrid per 2 a 1e si assicura il passaggio ai quarti di finale della Champions League. Poi nessun'altra scossa. Il 17 febbraio i tifosi della Roma sperano di ripetere la magia del 2002, sognando magari una nuova vittoria con lo stesso eroe di allora, Francesco Totti.

Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)ROMA (3-4-2-1): 25 Szczesny; 44 Manolas, 16 De Rossi, 2 Rudiger; 24 Florenzi, 15 Pjanic, 20 Keita, 3 Digne; 11 Salah, 4 Nainggolan; 9 Dzeko. Panchina: 26 De Sanctis, 87 Zukanovic, 13 Maicon, 8 Perotti, 21 Vainqueur, 22 El Shaarawy, 10 Totti. All. Spalletti.
Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)
REAL MADRID (4-4-2): 13 Casilla; 17 Arbeloa, 4 Ramos, 6 Nacho, 23 Danilo; 10 J. Rodriguez, 16 Kovacic, 8 Kroos, 23 Isco; 9 Benzema, 7 C. Ronaldo. Panchina: 31 Yanez, 28 Llorente, 2 Varane, 14 Casemiro, 18 Lucas Vazquez, 21 Cheryshev, 20 Jesé. All. Zidane

Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)LA CHAMPIONS SU PREMIUM SPORT - Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, a partire dagli ottavi con la nuova conduzione di Sandro Sabatini. Tra gli ospiti, Paolo Rossi, Ciro Ferrara e Federico Balzaretti confermati nella squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Graziano Cesari si occuperà della moviola, mentre in postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, ci sarà Giorgia Rossi. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights live da tutti i campi, saranno visibili anche in streaming grazie a Premium Play e Premium Online. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play esclusivamente dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto CALCIO&SPORT attivo. Non è possibile per i clienti ricaricabili l'acquisto in pay per view su decoder del singolo evento. Mediaset Premium lancia per l'occasione il PASS Uefa Champions League 2015/2016 [maggiori info qui] dedicato a tutti i propri clienti ricaricabili: al costo di 59 euro il pacchetto dà accesso alle dirette di tutte le partite della competizione in onda sui canali Premium Sport (anche in HD) dagli ottavi di finale fino alla finale di Milano e agli approfondimenti pre e post partita di ogni evento in programmazione. Gli eventi sono disponibili anche in live streaming anche attraverso il nuovo servizio Premium OnLine.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Mercoledì 17 Febbraio 2016, il match “Roma - Real Madrid", valido per l'andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League, competizione i cui diritti Mediaset detiene in esclusiva assoluta, sarà trasmesso in diretta e in alta definizione solo su Premium Sport HD. Nessun’altra tv, free o pay italiana, trasmetterà l’incontro tra gli uomini di Spalletti e i merengues. Oltre che su Premium Sport HD, per gli abbonati la partita sarà visibile in live streaming anche sui device mobili grazie a Premium Play e Premium Online. 

Premium Mediaset, Champions Ottavi Andata #1 - Programma e Telecronisti

La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordo campo Marco Cherubini, Francesca Benvenuti, Simone Malagutti, Pietro Pinelli. A curare i servizi dalla redazione Federico Mastria e Massimo Veronelli.  E per il pubblico romanista c'è la possibilità di ascoltare la telecronaca del tifoso Carlo Zampa. Si comincia alle ore 19.30 su Premium Sport / HD (can. 370 - 380), con “Premium Champions” presentato da Sandro Sabatini, con il commento di Arrigo Sacchi, Federico Balzarini, Ciro Ferrara (da Roma). In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions Ottavi Andata, Roma vs Real Madrid (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Martedi 23 Febbraio alle 20.45 in esclusiva su Premium Sport HD Juventus - Bayern Monaco

Ultimi Video

Palinsesti TV