Quattro nuovi satelliti Arabsat nel 2009
News inserita da: Megadish
Fonte: Digital-sat (original)

Il Ministro delle telecomunicazioni e dell’ informazione tecnologica Kamal al Jabri, con delegazione al seguito, è rientrato nello Yemen dopo la conclusione del trentaduesimo Convegno dell’ Arab Satellite Communications Organization, tenutosi recentemente a Beirut.
Il Ministro ha evidenziato che durante il Convegno si è discusso del rapporto annuale del Consiglio d' Amministrazione e dei risultati ottenuti nel 2008, così come l' approvazione del bilancio preventivo dell’ Organizzazione per il 2009. Inoltre ha presentato i progetti di investimento che saranno sostenuti da ARABSAT nel 2009.
Il Ministro ha fatto rilevare che il Consiglio ha approvato il lancio di quattro satelliti durante l'anno in corso, rappresentando che la scelta è avvenuta dopo ampia discussione, valutando il livello esecutivo dei progetti d' applicazione di ARABSAT.
Al Jabri ha detto chiaramente di aver fatto l’ accordo con i funzionari dell' Organizzazione araba delle telecomunicazioni via satellite, per portare i servizi di internet alle isole yemeniti e alle regioni più isolate.
Al Jabri ha comunicato di aver formato due squadre, costituite dalla Società di telecomunicazioni pubbliche (PTC) e dall’ Organizzazione araba di telecomunicazioni via satellite (ARABAST), per determinare i requisiti ed i servizi necessari quali Internet, le telecomunicazioni e le informazioni verso le regioni yemenite che in atto non dispongono di questi servizi.