Ascolti tv satellitari Sky: le partite di Champions League fanno il pieno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 07 novembre 2007
 00:00
Ascolti tv Satellitari Champions SkyIeri, martedì 6 novembre, 8.268.061 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore secondo i dati diffusi da Auditel.

Nell’intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 7,6% e il dato sale al 10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,3% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l’audience media del satellite è stata di 2.145.248 spettatori, con il 7,9% di share. Il dato sale al 10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,6% per la classe socio economico alta (AA).
 
In evidenza il dato sui bambini e i ragazzi: il 40,5% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno (in particolare il dato sale al 57,6% se si considerano i bambini maschi). Nella stessa fascia oraria, il 35,7% della classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 10,2%.
 
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 6,6%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodell’8,8%.
 
Ieri gli ascolti hanno premiato la serata di grande calcio in programma sui canali SKY. In particolare, il match più visto è stato Shakthar Donetsk-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Canale Calcio 1, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 549.619 spettatori per un totale di 1.540.081 contatti unici. 
 
Tra le 20.45 e le 22.35, sui canali Sport e Calcio, 1.057.197 mila spettatori medi hanno seguito le partite della quarta giornata della fase a gironi della Champions League con uno share medio complessivo del 3,89% e un totale di 2.060.457 contatti unici.
In evidenza anche gli ascolti di Lazio-Werder Brema, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 3, Canale Calcio 2 e Sky Sport 16:9, che è stata vista in media da 190.996 spettatori (793.797 i contatti unici).

Nel complesso, 300.553 spettatori medi (933.290 contatti) hanno seguito la Champions League su Sky Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol, l’esclusivo servizio di Sky per godere di tutte le partite in contemporanea.

Sempre sui canali Sport e Calcio, i commenti pre e post partita, con la presenza in studio di Marcello Lippi, hanno ottenuto rispettivamente un ascolto medio di 222.663 spettatori (dalle20.00 alle 20.45) e di 363.605 spettatori (dalle 22.45 a mezzanotte).
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Nella giornata di ieri sono stati i canali Fox (3.461.062) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.744.480), Sky Cinema (2.628.903) e Rai Sat (2.581.869). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.522.239) e Discovery (1.205.869). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 476.162 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.112.362), seguitidai canali Fox (1.237.479) e dai canali Sky Cinema (1.034.333). Poi i canali Rai Sat (718.926), i canali Sky Vivo e Sky Show (318.719), i canali Discovery (263.635) e del gruppo Sit Com (95.637).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film “Il diavolo veste Prada”: in onda dalle 14.30 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, è stato seguito in media da 146.355 spettatori complessivi. Si tratta solo di uno tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Sui canali Fox si segnala il doppio appuntamento con “Csi Miami”: l’episodio in onda dalle 21 su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 148.751 spettatori complessivi mentre quello in onda dalle 21.55 circa, sempre su Fox Crime e Fox Crime+1, ha raccolto complessivamente in media 171.124 spettatori.
 
Per l’intrattenimento, l’appuntamento con la striscia quotidiana “L’isola dei famosi plus 2007”, in onda dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 176.857 spettatori.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala il documentario “Storia del sesso”: in onda su History Channel e History Channel+1 dalle 22.55 circa, è stato seguito nel complesso da 33.592 spettatori in media.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.208.548 contatti.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV