Assemblea dei produttori (APT) cerca nuove sinergie con Sky Italia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
Si è svolta questa mattina l'Assemblea straordinaria dei produttori (Apt), alla quale sono intervenuti i rappresentanti di Sky Italia Andrea Scrosati (Executive Vice President Cinema, Entertainment & Partner Channels), Nils Hartmann (Original Productions Director) e Roberto Amoroso (Creative Director Original Production), che «hanno illustrato - informa una nota di Apt - le linee editoriali dell'emittente su fiction e intrattenimento leggero e la tipologia dei rapporti, dichiarandosi aperti ad ogni proposta, anche sperimentale, che provenga dal mondo indipendente».
Si è stabilito - sottolinea Apt - che «tale incontro, caratterizzato da un'ampia partecipazione dei produttori, avrà luogo ogni anno a inizio stagione».
Nel corso dell'Assemblea, il Presidente dell'APT Fabiano Fabiani ha anche riferito «di aver incontrato il nuovo Direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta che ha assicurato totale trasparenza nei rapporti, minore burocrazia nelle procedure e una tempistica contrattuale che sia aderente alle necessità della produzione. I produttori hanno preso atto, auspicando la concretezza degli impegni presi».