Da oggi FoxFiles, tutte le 9 stagioni di X-Files in un unico canale HD (Sky, 143)

Da oggi FoxFiles, tutte le 9 stagioni di X-Files in un unico canale HD (Sky, 143)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 03 gennaio 2016
 06:00

Da oggi FoxFiles, tutte le 9 stagioni di X-Files in un unico canale HD (Sky, 143)SKY - FoxFiles, tutte le 9 stagioni di X-Files in un unico canale HD (Sky, 143)Nella storia della TV ci sono serie che diventano leggenda. X-Files, senza ombra di dubbio, è una di queste. La creatura di Chris Carter è riuscita a far innamorare milioni di spettatori in tutto il mondo con un mix perfettamente riuscito di fantascienza, cospirazioni e soprannaturale. Non male per un telefilm, allora li chiamavano ancora così, andato in onda a partire dal 1993 (un'era geologica fa per il piccolo schermo).

Forse vi starete domandando il perché di questo preambolo. Beh, è presto spiegato: FOX ha preparato per voi un meraviglioso regalo di Natale, un intero canale dedicato a tutte le 9 stagioni di X-Files per la prima volta in Italia completamente in HD. Il nome del canale? FoxFiles, naturalmente.

Una maratona che partirà domenica 3 gennaio sul canale 143 di Sky (il fu FoxCrime+2) e che culminerà con i primi due episodi della nuova mini-serie evento in programma per martedì 26 gennaio. Insomma, un'occasione unica e irripetibile per ripassare le vecchie stagioni o per avvicinarsi per la prima volta all'universo di X-Files. Perché ne vale la pena, fidatevi. FoxFiles: le prime 9 stagioni di X-Files, per la prima volta in Italia tutte in HD sul canale 143.

IL NUOVO X-FILES IN ESCLUSIVA SU FOX - FOX International Channels (FIC) distribuirà in esclusiva in più di 60 paesi nel mondo la nuova attesissima stagione di X-Files. La serie evento composta da 6 episodi è stata creata da Chris Carter ed è interpretata dagli storici protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson nei panni dei due carismatici agenti FBI, Fox Mulder e Dana Scully. Il nuovo X-Files andrà in onda sui canali televisivi del gruppo Fox quasi in contemporanea con il  debutto americano del 24 gennaio 2016. In Italia a partire dal 26 gennaio su FOX (Sky 112). Con X-Files Fox si accredita come il primo distributore internazionale dell’intrattenimento televisivo e conferma la sua mission di “casa delle prime”. In America e nel resto del mondo sia il pubblico che la critica associano al brand Fox una programmazione di alto livello, sempre innovativa e all’avanguardia.

Il modello di lancio internazionale di X-Files a 24h dalla messa in onda Usa è uno dei pilastri della strategia distributiva è già stato adottato per serie evento come The Walking Deade Wayward Pines. La stessa strategia caratterizzerà anche il lancio internazionale di Outcast, la serie creata da Robert Kirkman (The Walking Dead) che vede  FOX International Channels per la prima volta in veste di produttore. Outcast andrà in onda sui canali Fox in tutto il mondo e su Cinemax negli Usa per raggiungere un pubblico internazionale di oltre 340 milioni di persone.

X-Files, nella sua storia ha vinto un’infinità di premi, tra i quali di 16 Emmy e 5 Golden Globe, è andata in onda tra il 1993 e il 2002 ed è stata tra le più longeve serie di fa fantascienza mai trasmesse in TV. Nel corso delle sue 9 stagioni, da prodotto di nicchia X-Files si è trasformata in serie di culto di massa diventando uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi. X-Files è prodotto da 20th Century Fox Television in partnership con Ten Thirteen Productions.

Ultimi Video

Palinsesti TV