Digital-News.it Logo
Foto - Europa League, Preliminare Andata Hapoel Haifa-Atalanta | Diretta esclusiva Sky Sport Football HD

Europa League, Preliminare Andata Hapoel Haifa-Atalanta | Diretta esclusiva Sky Sport Football HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Europa League, Preliminare Andata Hapoel Haifa-Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport Football HD)«Pasalic non è ancora in grado di giocare dall'inizio, anche se stavolta è disponibile». Alla vigilia (diretta esclusiva Sky Sport Football HD) dell'andata del terzo turno di qualificazione di Europa League al Sammy Ofer Stadium contro l'Hapoel Haifa, Gian Piero Gasperini parla con un'idea ben chiara in testa: 'squadra che vince non si cambià. Forse per undici undicesimi, perché del 3-5-2 virante a 3-4-1-2 di Sarajevo rimarrà anche il '97 Pessina, promosso a pieni voti dal tecnico dell'Atalanta. Che ha un solo monito per i suoi: «Nel calcio europeo c'è molto equilibrio e il risultato di Sarajevo è stata una casualità - avverte Gasperini -. L'8-0 è stato figlio anche di un calo psicologico degli avversari. Abbiamo studiato l'Hapoel e abbiamo constatato quanto siano combattuti anche i preliminari: una gara da interpretare con molta attenzione e concentrazione. Difficile fare un paragone tra le due squadre, si tratta di campionati molto diversi».

Davanti, Barrow come prima punta e il solito Gomez: «Lui è un giocatore molto importante nel nostro gioco d'attacco, come Toloi e gli altri difensori lo sono in difesa. Il Papu segna e fa assist: un elemento di valore internazionale». Una sola assenza di peso nelle file dei nerazzurri: «Ilicic purtroppo è ancora fermo». L'allenatore dei bergamaschi evita di esprimersi sul possibile ostacolo nei playoff, che sarebbe l'ultimo prima di scollinare nella fase a gironi: «Pensare di poter pensare già al turno successivo è molto pericoloso, non dico chi preferirei tra CSKA Sofia e Copenaghen», prosegue. L'Atalanta dovrebbe essere confermata per dieci undicesimi rispetto all'ottovolante del «Ferhatovic»: Berisha in porta, trio arretrato Toloi-Palomino-Masiello, Hateboer e Gosens sulle fasce, de Roon e Freuler interni e il croato dietro Barrow-Gomez. Quanto alla difesa, che i cronisti israeliani hanno definito in pratica orfana di Caldara («Mattia è finito in una big, anzi in due, prima la Juve e poi il Milan, ma l'impianto è rimasto lo stesso», le parole del Gasp), parola a Rafael Toloi che ha affiancato il suo mentore della panchina nella press conference: «Dobbiamo stare attenti a non prendere il contropiede o comunque occasioni sulle palle in uscita, cosa che c'è capitato in casa contro il FK Sarajevo», ha ammonito l'italobrasiliano. Che ha scelto di dare un calcio alla scaramanzia: quando è stato lui ad aprire le marcature, sono arrivati 1-1 ed eliminazione ai sedicesimi di finale nella scorsa edizione contro il Borussia Dortumund e un altro pari, il 2-2 sempre al Mapei Stadium contro i bosniaci: «Se avessi la possibilità di segnare di nuovo, mi andrebbe benissimo».

LA GARA IN DIRETTA TV SU SKY

Dopo aver eliminato i bosniaci dell’FK Sarajevo, domani torna in campo l’Atalanta, impegnata nella gara d’andata del terzo turno preliminare della UEFA Europa League, torneo che Sky seguirà con la diretta esclusiva di tutti gli incontri dalla fase a gironi anche per il triennio 2018/2021.

Trasferta in Israele per gli uomini di Gasperini, che al Sammy Ofer Stadium di Haifa se la vedranno con i padroni di casa dell’Hapoel. Match in diretta esclusiva dalle ore 18 su Sky Sport Football e in pay per view su Sky Sport 251, con la telecronaca di Andrea Marinozzi.  Il ritorno a Reggio Emilia giovedì 16 agosto alle ore 20. 

Chi passerà tra Hapoel e Atalanta giocherà, poi, il playoff per l’ammissione alla fase a gironi della UEFA Europa League. contro chi uscirà dalla sfida tra Cska Sofia e Copenaghen. L'andata dei playoff si disputerà il 23 agosto in casa della vincente di Atalanta-Hapoel Haifa, mentre il ritorno è in programma il 30 agosto.

Su Sky andranno in onda in diretta esclusiva anche i primi tre impegni dell'Atalanta nella prossima Serie A rispettivamente contro Frosinone (in casa lunedi 20 Agosto ore 20.30), Roma (in trasferta, lunedi 27 Agosto alle 20.30) e Cagliari (a Bergamo, domenica 2 Settembre alle 20.30)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione numero 13 del Forum Europeo Digitale si conclude con importanti riconoscimenti, anche per ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022