Digital-News.it Logo
Foto - Europa League, Preliminare Ritorno Atalanta-Hapoel Haifa (diretta esclusiva Sky Sport Football HD)

Europa League, Preliminare Ritorno Atalanta-Hapoel Haifa (diretta esclusiva Sky Sport Football HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Europa League, Preliminare Ritorno Atalanta-Hapoel Haifa (diretta esclusiva Sky Sport Football HD) «Dobbiamo onorare l'impegno (diretta esclusiva Sky Sport Football HD), anche se visto il 4-1 dell'andata sarà più utile come preparazione al campionato». Gian Piero Gasperini, a due giorni dal ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League con l'Hapoel Haifa (giovedì 16, ore 20, Mapei Stadium), guarda già avanti: «Lunedì sera ospitiamo il Frosinone, si ricomincia - osserva l'allenatore dell'Atalanta -. Volevo fare l'amichevole venerdì mattina col Pro Piacenza ma ho dovuto annullarla perché siamo troppo pochi». Da qui, il siluro rivolto alla dirigenza: «Sono stati spesi molti soldi per tanti giovani magari di prospettiva, ma che non sono ancora pronti - attacca il Gasp -. Il mercato è stato molto triste ed esiguo: la rosa difficilmente può essere competitiva su più fronti. Se le aspettative sono quelle di ripetere le due annate precedenti, forse ci vuole un allenatore più bravo». Tocca fare di necessità virtù, e con gli israeliani il turnover è d'obbligo: «Giocheranno Djimsiti, Mancini, Reca e Castagne. In porta vorrei ancora Gollini ma anche Berisha ne ha bisogno - continua il tecnico nerazzurro -. Ho il dubbio Pasalic-Pessina: Mario ha sofferto di un'infiammazione del tendine rotuleo che gli ha impedito di allenarsi con continuità. Davanti Zapata, forse. Gomez c'è, Valzania a gara in corso».

L'impegno è comunque da onorare: «Arriveranno a Reggio Emilia più di cinquemila persone disposte a farsi duecento chilometri per vederci alla seconda di ferragosto - rimarca Gasperini -. Anche se il risultato dell'andata ci è favorevolissimo, a maggior ragione ci impegneremo al massimo. Copenaghen o CSKA Sofia ai playoff per l'accesso alla fase a gironi? In questa fase i confronti sono sempre tirati». Il terzetto difensivo, con l'albanese al centro, sarà completato probabilmente da Mancini e Masiello o Palomino, mentre in mezzo la coppia de Roon-Freuler dovrebbe essere confermata col solo dubbio legato all'utilizzo e alla posizione di Pessina: se Pasalic non starà meglio, tra le linee dovrà esserci lui senza poter quindi dare il cambio a uno dei due titolari. L'uomo in panchina parla anche di infortunati: «Tumminello s'è fatto male al ginocchio sinistro domenica nel test col Rezzato, mentre Ilicic sono andato a trovarlo ieri in ospedale. Deve stare fermo ancora una settimana, se tutto fila per il verso giusto lo rivedremo in campo a metà settembre. Il problema sono i linfonodi ingrossati».

LA GARA IN DIRETTA TV SU SKY

Europa League, Preliminare Ritorno Atalanta-Hapoel Haifa (diretta esclusiva Sky Sport Football HD)Dopo la netta vittoria per 4-1 in Israele, giovedì 16 agosto torna in campo l’Atalanta, impegnata a Reggio Emilia nella gara di ritorno del terzo turno preliminare della UEFA Europa League, torneo che Sky seguirà con la diretta esclusiva di tutti gli incontri dalla fase a gironi anche per il triennio 2018/2021. Di fronte ci saranno gli israeliani dell’Hapoel Haifa e il risultato del primo match da ampi margini di sicurezza agli uomini di Gasperini per il passaggio al prossimo turno, salvo clamorose sorprese, al momento davvero difficili da pronosticare.

Incontro in diretta esclusiva alle ore 20 su Sky Sport Football e in pay per view su Sky Sport 251, con la telecronaca di Federico Zancan e il bordocampo di Marco Nosotti.

Chi passerà tra Hapoel e Atalanta giocherà, poi, il playoff per l’ammissione alla fase a gironi della UEFA Europa League. contro chi uscirà dalla sfida tra Cska Sofia e Copenaghen. L'andata dei playoff si disputerà il 23 agosto in casa della vincente di Atalanta-Hapoel Haifa, mentre il ritorno è in programma il 30 agosto.

Su Sky andranno in onda in diretta esclusiva anche i primi tre impegni dell'Atalanta nella prossima Serie A rispettivamente contro Frosinone (in casa lunedi 20 Agosto ore 20.30 su Sky Sport Serie A), Roma (in trasferta, lunedi 27 Agosto alle 20.30 su Sky Sport Serie A) e Cagliari (a Bergamo, domenica 2 Settembre alle 20.30 su Sky Sport)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito sicuramente non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi in fondo anche di quello che non è era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio d...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di milioni di persone. Tutte le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno trasmesse in fasce orarie che variano dalle 11.00 fino alle 20.00 e programmate sui diversi ca...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022